Ho colorato il metro di Winnie The Pooh e sono diventata grande!

Ho colorato il metro di Winnie The Pooh e sono diventata grande!

Di

L’altro giorno mia figlia si è accorta che in camera sua, appeso al muro, c’è un metro di carta, di quelli che servono per misurare l’altezza dei bambini con raffigurato Winnie The Pooh e i suoi amici.
Winnie The Pooh Nuove Avventure Nel Bosco Dei 100 Acri Character Poster Winnie Pooh 1
Questo metro faceva parte di un gioco che le è stato regalato qualche anno fa e che lei si è divertita a colorare, non in maniera perfetta, perché era il gioco è arrivato in un momento della sua vita in cui lei iniziava ad avvicinarsi al mondo dei colori e dei disegni, che però forse è servito per far cominciare in lei l’amore che poi ha sviluppato, e che possiede tutt’ora, nei confronti dei colori e dei disegni.
Infatti il Rullo dei Divertimenti, questo il nome del gioco, altro non è che un rotolo di carta di 4 metri fatto di tanti disegni con raffigurati Winnie The Pooh e i suoi amici intenti a svolgere ogni tipo di attività. Ogni disegno, una volta che è stato colorato, può essere tagliato dal rotolo di carta e appeso o conservato.
Schermata 2014-03-20 alle 15.38.34
Noi quei fogli ormai non li abbiamo più perché dopo averli colorati tutti, mia figlia ho voluto conservarli per un po’, poi sono subentrate altre passioni e altri disegni e così qualche foglio abbiamo dovuto buttarlo.
La cosa però che l’ha divertita maggiormente di questa scatola e che conserviamo ancora appeso su una parete della sua camera è il metro per misurare la crescita, con raffigurati Winnie, Pimpie, Tigro, Ro, Ih-Oh e Tappo.
Winnie The Pooh Foto Dal Film 01
Nella scatola c’erano anche dei pennarelli per colorare i disegni, ma quelli li abbiamo già consumati tutti e sono finiti in pattumiera.
Adesso sta arrivando il momento di togliere tutto quello che è appeso alle pareti della camera perché sta per arrivare la cameretta nuova e io vorrei conservare questo metro di crescita non tanto perché mi può servire per misurare la crescita delle mie bambine ma per conservare il ricordo di uno dei suoi primi veri disegni.
Anche ai vostri bambini piace colorare? Voi conservate tutti i disegni che loro fanno? Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI