L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Helena Bonham Carter torna come Regina Rossa per Alice in Wonderland 2

Di Valentina Torlaschi

ALICE IN WONDERLAND

Arriva da Variety la conferma che anche Helena Bonham Carter tornerà nel sequel Alice in Wonderland 2, per ora noto come Through the Looking Glass (tratto appunto da Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò: libro sempre scritto da Lewis Carroll e pubblicato nel 1871). Ovviamente, l’attrice vestirà ancora i panni della Regina Rossa.

Helena Bonham Carter tornerà così al fianco degli altri protagonisti del precedente capitolo: Johnny Depp come Cappellaio Matto, così come la splendida Mia Wasikowska come Alice. A questo punto, rispetto al primo film, mancano all’appello Anne Hathaway e Alan Rickman: torneranno anche loro?

Il successo di Alice in Wonderland è stato strepitoso nella primavera 2010: uscito poco dopo Avatar il fantasy di Tim Burton incassò oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo (30 milioni di euro in Italia!) e vinse due Oscar.

Disney ha quindi confermato ufficialmente un secondo episodio sempre ambientato nel mondo della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e ha già fissato la data di uscita: nei cinema americani, e quasi certamente in quelli italiani, arriverà il 27 maggio 2016 (è il ricco weekend del Memorial Day).

Confermata la sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent, mentre il timone della regia passa da Burton a James Bobin, pupillo Disney con The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Most Wanted.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.