Non sappiamo molto sul passato dei componenti dei Guardiani della Galassia, in particolar modo sul protagonista del film di James Gunn: Peter Quill aka Star-Lord interpretato da Chris Pratt. L’attore ha svelato che il personaggio:
“In fondo è ancora un bambino. Non ha mai conosciuto suo padre, è stato risucchiato nello spazio quando sua madre è morta ed è stato cresciuto da un umanoide dalla pelle blu. Per tutta la sua vita gli è stato detto di diventare più forte e di conseguenza sfoggia un falso senso di spavalderia. Ma in fondo è solo, e anche se è un ragazzo che viaggia nello spazio e può fare quello che vuole, gli manca la sua famiglia, la sua comunità, e attraverso il corso della storia impara di nuovo a interessarsi degli altri e che c’è di più nella vita che solo prendere e fare esattamente quello che vuoi”.
L’umanoide blu che ha allevato Star-Lord è Yondu, interpretato da Michael Rooker, un cacciatore e un segugio con un intuitivo sesto senso.
“È una bella storia, una grande edificante storia e trovo che il rapporto tra Quill e Yondu è intrigante. È andato a prenderlo sulla Terra e per qualche motivo ha deciso di non portarlo dove doveva andare e lo ha cresciuto lui stesso. Ha stabilito un legame con lui, e Yondu ora gode del fatto che Quill ha il coraggio per fare le sue cose”.
Quanto detto dagli attori conferma le teorie di alcuni fan nate dopo la pubblicazione di queste immagini scattate sul set di Guardians of the Galaxy in cui si vede la presenza dello SHIELD.
Questi mezzi potrebbero essere stati usati per un investigazione nella zona in cui era precipitata l’astronave di Yondu? Se fosse così, potrebbe spiegare la presenza dell’alieno bluastro (Kree) che abbiamo visto nello show, Agents of S.H.I.E.L.D.
Il 2 aprile uscirà il primo di due numeri di Guardians of the Galaxy Movie Prelude, il prequel a fumetti del film realizzato da Dan Abnett e Andy Lanning, che racconterà le origini di Nebula. Nel numero compariranno anche Gamora e Thanos mentre nel secondo appariranno Rocket Raccon e Groot.
Guardians of the Galaxy, diretto da James Gunn e sceneggiato da Chris McCoy, Nicole Periman insieme allo stesso regista, uscirà in Italia il 22 ottobre. Il film fa parte della Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel, composta da: Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia) e Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), poi l’imminente Captain America: the Winter Soldier (26 marzo 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).
QUI trovate l’ultimo trailer rilasciato
QUI la nostra analisi del trailer
Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog e sulla pagina Facebook ufficiale.
Fonti CBM, Newsrama, NTF, guardthegalaxy