C’è chi lo definisce già un probabile contendente per gli Oscar del 2015, fatto sta che Gone Girl di David Fincher è uno dei film più attesi di questa stagione. Neil Patrick Harris che nel film interpreta l’ex amante del personaggio di Rosamund Pike, ha spiegato durante un’intervista a Out come nel film niente è lasciato al caso:
“Abbiamo dovuto provare la scena di sesso con David, ogni minimo dettaglio – ‘Adesso metti la tua bocca sul suo pene qui, poi questo numero di penetrazioni e poi eiaculi’. È stato strano perché stavano tecnicamente analizzando la scena di sesso. Voleva che fosse quasi robotica, che sapessimo dove eravamo, dal punto di vista delle posizioni, dove tutto andava”.
Fincher è famoso per richiedere un alto numero di ciak per ogni scena nei suoi film, ma è la prima volta che la sua precisione viene menzionata in un tipo di scena come questa. Il film a differenza del libro da cui è stato tratto, narrerà un nuovo terzo atto creato appositamente dall’autrice Gillian Flynn su richiesta del filmaker.
Trent Reznor e Atticus Ross, qui alla terza collaborazione con Fincher, hanno definito la colonna sonora sia dolce che rumorosa
Il cast è composto da Ben Affleck, Rosamund Pike, Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Missi Pyle, Casey Wilson, Emily Ratajkowski e Neil Patrick Harris. Il film sarà distribuito negli States dalla 20th Century Fox il 3 ottobre 2014.