L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Oscar del cuore di ScreenWeek: chi vorremmo che vincesse! #OscarSW

Di Valentina Torlaschi

oscar screenweek

Il favorito è il bravo Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club ma siamo in tanti a tifare per il superbo Leonardo DiCaprio di The Wolf of Wall Street. E, se fossimo noi insieme al pubblico americano a consegnare la statuetta invece dell’Academy, il nostro Oscar andrebbe proprio a lui. Insomma, tra bookmakers inglesi e pronostici vari, possiamo intuire quali saranno molti dei film e degli attori premiati alla cerimonia degli Oscar che si svolgerà domenica notte ma per una volta noi redattori di ScreenWEEK abbiamo deciso di fare finta di niente, di rimanere impermeabili alle previsioni, e di votare le pellicole e gli interpreti solo in base ai nostri gusti, alle nostre idee di cinema, al nostro cuore di spettatore.

Di seguito le votazioni di noi 7 redattori di ScreenWEEK. And the Oscar goes to

Oscar del Cuore screenweek (1)

[Per ingrandire l’immagine basta cliccarci sopra]

Come potete vedere, anche tra di noi i pareri discordanti non sono pochi. Per la categoria Miglior Film le maggiori preferenze vanno a Gravity, ma non mancano apprezzamenti per The Wolf of Wall Street, Lei e Nebraska; per gli attori i preferiti sono DiCaprio e Jared Leto con alcuni voti però anche a Jonah Hill mentre sul fronte femminile abbiamo tendenzialmente amato le due protagoniste di American Huslte Amy Adams e Jennifer Lawrence. Se poi c’è un film per cui tutti abbiamo votato e per cui tutti facciamo il tifo, be’ quello è La Grande Bellezza: la speranza è che Paolo Sorrentino porti a casa la statuetta dorata che il cinema italiano non vede dai tempi di La vita è bella.

Va be’ poi, detto tra noi, vi confessiamo che abbiamo eliminato d’ufficio le categorie di Miglior cortometraggio documentario, Miglior cortometraggio e Miglior cortometraggio d’animazione perché tanto avremmo votato tutti un po’ a caso non avendo visto quasi nulla… Siamo sicuri che non ci punirete troppo per questa libertà che ci siamo presi.

E voi, quali sono i vostri Oscar del cuore? Chi vorreste tra i vincitori? Scrivetecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che i premi saranno consegnati questa domenica 2 marzo. Per rimanere aggiornati su tutte le ultime curiosità e notizie sugli imminentissimi Oscar, cliccate sulla nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Domenica notte, ovviamente, seguiremo in diretta la cerimonia Academy Awards e la commenteremo insieme a voi.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.