Cinema Ultime News

Gareth Evans parla di The Raid 3: “Non voglio farlo prima di tre anni!”

Pubblicato il 14 marzo 2014 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, dopo il grande (e meritato) successo ottenuto da The Raid, il regista Gareth Evans ha deciso di trasformare il tutto in una trilogia. Il secondo capitolo, The Raid 2: Berandal, è pronto a fare il suo ingresso nelle sale americane, dopo i consensi di pubblico e critica riscossi al Sundance Film Festival (qui trovate maggiori informazioni).

Si spera che presto arrivi anche qui da noi, nel frattempo cominciano ad affiorare le prime indiscrezioni riguardanti il terzo lungometraggio. La sua realizzazione è praticamente certa ma, purtroppo, si dovrà aspettare un po’ di tempo prima di poterlo vedere. Evans ha infatti detto di volersi prendere una pausa da questa saga:

“Bisognerà aspettare un po’. Credo che non mi ci dedicherò prima di tre anni.”

Il regista sembra però avere le idee chiare su questa nuova avventura. Se The Raid 2: Berandal comincerà subito dopo The Raid, The Raid 3 sarà invece una storia parallela:

“Ho già un’idea in mente. Se il secondo comincia due ore dopo la fine di The Raid, il terzo comincerà tre ore prima la fine di The Raid 2. Così torneremo indietro nel tempo per seguire una storia diversa.”

Cosa farà Gareth Evans nel frattempo? Ha intenzione di andare in America o in Inghilterra per girare alcuni nuovi progetti, tra cui il film di rapina Breaking The Bank, che sarà prodotto dalla Universal.

The Raid 2: Berandal prosegue la strada lasciata aperta dal precedente capitolo e vede il ritorno del protagonista Iko Uwais nel ruolo di Rama, impegnato in una missione sotto copertura per infiltrarsi nel giro di uno spietato criminale di Jakarta, per proteggere la sua famiglia e scoprire la corruzione nel suo corpo di polizia. Qui trovate il primo trailer. Il film arriverà nelle sale USA il 28 marzo 2014.

Fonte: IndieWire