L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gareth Edwards parla di Godzilla e del concetto di uomo contro natura

Di Filippo Magnifico

godzilla-bryan-cranston-aaron-taylor-johnson-foto-dal-film-01

Come sappiamo, il regista Gareth Edwards ha recentemente mostrato in quel di Londra un’anteprima del suo Godzilla, reboot della famosa saga cinematografica incentrata sul Kaiju più grande e minaccioso di sempre.

Dopo la proiezione Edwards ha risposto alle domande della stampa presente in sala e il sito Digital Spy ha pubblicato alcune nuove dichiarazioni.

La responsabilità è molta, perché stiamo parlando di un blockbuster che vanta una lunga tradizione e che è particolarmente amato dal pubblico:

È stato incredibile vedere quante persone sono legate a Godzilla. Durante quest’anno ogni giorno c’è stato qualcuno che è venuto da me dicendomi: “Io adoro Godzilla, non fare c*****e!”.

Ma qual è stato l’approccio usato per la storia?

L’originale è una grandissima metafora di Hiroshima e Nagasaki. È un approccio molto serio nei confronti di un Monster Movie, ed è proprio quello che anche io e la produzione abbiamo voluto fare. Il tema portante del nostro film, così come anche dell’originale, è il concetto di uomo contro natura. Se combini un casino con la natura, finirai irrimediabilmente per perdere. Per moltissimo tempo siamo stati i principali predatori del nostro pianeta, abbiamo fatto quello che volevamo. Godzilla riflette appunto su quest’idea: come sarebbe se invece non fosse così?

Il regista ha inoltre parlato della bravura di Bryan Cranston, volto noto della serie televisiva Breaking Bad e protagonista di questa pellicola:

La cosa incredibile è che altri attori hanno bisogno di ripetere la scena almeno 10 volte prima di entrare nella parte. Lui invece è sempre pronto.

Godzilla Poster Italia 02

Nel cast di Godzilla, reboot della famosa saga cinematografica diretto da Gareth Edwards, troviamo Bryan Cranston, volto noto della serie televisiva Breaking Bad, e la star di Kick-Ass Aaron Taylor-Johnson. Con loro ci sono anche Elizabeth Olsen (giovane attrice attualmente in sala con OldBoy), Juliette Binoche (storica musa del cinema d’autore), David Strathairn, Ken Watanabe e Sally Hawkins. Godzilla uscirà nei cinema il 16 maggio 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

QUI potete rivedere il primo teaser trailer italiano

QUI la nostra analisi del trailer

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Segni particolari: genio, Isabella Gomez sarà la star del reboot 25 Novembre 2020 - 18:51

La star della serie Giorno per giorno sarà la nuova insegnante al posto di Howard Hesseman

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?