L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen nella storia: supera Toy Story 3 e diventa il maggior incasso animato di sempre!

Di Leotruman

Frozen Final Poster Italia 01

Da oggi Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il cartoon targato Walt Disney che si è aggiudicato recentemente due Oscar per la migliore canzone (“Let It Go”) e il miglior film d’animazione, aggiunge un importante capitolo al libro dei suoi record.

Dopo 19 settimane di programmazione ha raggiunto uno storico primato: ha raggiunto, in particolare grazie ai recenti incassi giapponesi, la soglia degli 1.07 miliardi di dollari e superato Toy Story 3, che era fermo “solamente” a quota 1.06 miliardi. Questo significa che è diventato ufficialmente il maggiore incasso animato di sempre al botteghino mondiale, senza considerare l’inflazione. Un successo a dir poco strepitoso!

Negli USA è ancora al 13esimo posto in classifica e manca poco più di 1 milione al raggiungimento dei 400 milioni di dollari, soglia superata solo da Toy Story 3 e Shrek 2. In Italia ha raccolto 19.3 milioni di euro, portando in sala quasi 3 milioni di spettatori nelle festività natalizie.

Attualmente Frozen è il decimo incasso di sempre al boxoffice mondiale: proverà a superare Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (1.084 miliardi) mentre non riuscirà a raggiungere l’ottavo posto di Skyfall (1.1 miliardi).

A dir poco incredibile come il nuovo primato arrivi nel weekend dove la colonna sonora è tornata in vetta alla classifica globale con altre 275mila copie (per la quarta volta), che si aggiungono ai milioni già vendute in tutto il globo da fine novembre ad oggi.

Il film sta per uscire in homevideo in Italia, mentre ricordo che negli USA ha fatto registrare uno strepitoso record: 3.2 milioni di copie di Dvd e Blu-Ray vendute solamente nel primo giorno.

C’è altro da aggiungere?  Festeggiamo con la performance di Adele Dazeem agli Oscar!

Fonti: Mojo, Mediatraffic

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Thanksgiving Day: 5 film per il Giorno del Ringraziamento (più la Festa del Grazie di Boris) 26 Novembre 2020 - 11:47

Il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti è un giorno molto speciale: è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Ecco cinque film per l'occasione, più la "Festa del Grazie" di Boris.

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?