L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen – Il regno di Ghiaccio “riscalda” il botteghino giapponese

Di Redazione SW

frozen_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Il fresco vincitore dell’oscar come miglior lungometraggio animato debutta al box office giapponese al primo posto, detronizzando l’annuale film con protagonista Doraemon e l’amico Nobita, primo la scorsa settimana ma che comunque mantiene la seconda posizione. Al terzo posto, anche questo un debutto, il lungometraggio che celebra raggruppa tutte le eroine di Pretty Cure, la serie animata che ogni domenica mattina da ormai più di un decennio accompagna il risveglio delle ragazzine giapponesi più o meno piccole e fomenta un giro di merchandise, vestiti, giocattoli e articoli di cancelleria enorme. Un trittico di animazioni quindi, che conferma l’interesse che il genere è capace di attirare nel Paese del Sol Levante, anche se ognuno di questi lavori è assai diverso dall’altro e con un pubblico assai diversificato.

Frozen – Il Regno di Ghiaccio comunque è stato anche naturalmente spinto dalla statuetta guadagnata lo scorso 2 marzo e ha veramente impressionato: le sale in alcuni cinema che abbiamo visitato di persona la scorsa domenica erano davvero stracolme! 9.6 milioni di dollari raccolti in tre giorni, quasi 800mila biglietti venduti: è record per Walt Disney nel paese del Sol Levante!

Grazie al dato giapponese, il totale aggiornato al boxoffice mondiale del film Disney è di 1.02 miliardi di dollari: è il 15esimo di tutti i tempi.

pretty_cure

Debutta bene nonostante l’agguerrita concorrenza anche il reboot di RoboCop diretto da José Padilha che si piazza ad un onorevole quarto posto subito prima di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug e The Mole Song di Miike Takashi che quindi occupa la sesta posizione. Al nono poi troviamo il live action di Kiki consegne a domicilio diretto da Shimizu Takashi e tratto come l’omonimo lungometraggio animato di Miyazaki Hayao da una. popolare serie di libri per ragazzi.

robocop_2014

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Expanse: il trailer e una clip della stagione 4 presentati al Comic-Con 21 Luglio 2019 - 11:00

La serie di fantascienza tratta dai romanzi di James S.A. Corey torna su Amazon Prime Video a dicembre

Star Trek invade il Comic-Con 2019! 21 Luglio 2019 - 10:07

Al cinquantesimo San Diego Comic-Con sono state presentate la terza stagione di Star Trek: Discovery e le nuove serie Picard e Lower Decks.

Box Office Italia – Spider-Man: Far From Home raggiunge gli 8 milioni 21 Luglio 2019 - 10:00

Spider-Man: Far From Home super agli 8 milioni. Seguono Serenity e Edison - L'uomo che illuminò il mondo.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?