L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen – Il regno di Ghiaccio “riscalda” il botteghino giapponese

Di Redazione SW

frozen_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Il fresco vincitore dell’oscar come miglior lungometraggio animato debutta al box office giapponese al primo posto, detronizzando l’annuale film con protagonista Doraemon e l’amico Nobita, primo la scorsa settimana ma che comunque mantiene la seconda posizione. Al terzo posto, anche questo un debutto, il lungometraggio che celebra raggruppa tutte le eroine di Pretty Cure, la serie animata che ogni domenica mattina da ormai più di un decennio accompagna il risveglio delle ragazzine giapponesi più o meno piccole e fomenta un giro di merchandise, vestiti, giocattoli e articoli di cancelleria enorme. Un trittico di animazioni quindi, che conferma l’interesse che il genere è capace di attirare nel Paese del Sol Levante, anche se ognuno di questi lavori è assai diverso dall’altro e con un pubblico assai diversificato.

Frozen – Il Regno di Ghiaccio comunque è stato anche naturalmente spinto dalla statuetta guadagnata lo scorso 2 marzo e ha veramente impressionato: le sale in alcuni cinema che abbiamo visitato di persona la scorsa domenica erano davvero stracolme! 9.6 milioni di dollari raccolti in tre giorni, quasi 800mila biglietti venduti: è record per Walt Disney nel paese del Sol Levante!

Grazie al dato giapponese, il totale aggiornato al boxoffice mondiale del film Disney è di 1.02 miliardi di dollari: è il 15esimo di tutti i tempi.

pretty_cure

Debutta bene nonostante l’agguerrita concorrenza anche il reboot di RoboCop diretto da José Padilha che si piazza ad un onorevole quarto posto subito prima di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug e The Mole Song di Miike Takashi che quindi occupa la sesta posizione. Al nono poi troviamo il live action di Kiki consegne a domicilio diretto da Shimizu Takashi e tratto come l’omonimo lungometraggio animato di Miyazaki Hayao da una. popolare serie di libri per ragazzi.

robocop_2014

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.