L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen – Il film supera il miliardo di incassi al botteghino mondiale

Di Marlen Vazzoler

Frozen - Il Regno di Ghiaccio - Fuga da Marshmallow - Clip dal film   HD - YouTube

Frozen, il film della Disney favorito questa notte per la vittoria dell’Oscar nella categoria per il miglior film d’animazione, ha superato al botteghino mondiale il miliardo di dollari (1,000,236,000), un traguardo questo raggiunto solamente da un altro titolo della scuderia Disney/Pixar, Toy Story 3.

La pellicola, diretta da Chris Buck e Jennifer Lee, ha guadagnato 388,736,000 milioni nel territorio americano e 611,500,000 in quello internazionale. Nella classifica di tutti i tempi, Frozen si piazza al diciottesimo posto davanti al Re Leone e dietro Il cavaliere oscuro, ma la differenza è così minima che il film Disney potrebbe superare il cinecomic della WB grazie agli ulteriori introiti delle versioni karaoke del film, attualmente nei cinema.

Da notare che a partire dalla terza alla diciottesima posizione, sono ben sette le pellicole Disney che hanno superato il miliardo di dollari d’incasso tra il 2006 e il 2013: Alice in Wonderland, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, Toy Story 3, Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest, Iron Man 3, Marvel’s The Avengers e Frozen.

Fonte boxofficemojo

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.