Un altro classico della comicità tornerà al cinema. Parliamo di Fletch: il reporter nato dalla penna di Gregory McDonald e reso famoso sul grande schermo nel 1985 col film Fletch, un colpo da prima pagina con protagonista Chevy Chase.
Sono anni che Warner Bros. sta lavorando a un remake di questo film ma, dopo continui rinvii e silenzi, solo ora sembra che il progetto sia tornato sotto i riflettori: come si legge su THR, è stato infatti trovato il nuovo protagonista: Jason Sudeikis. Sarà appunto il comico veterano del Saturday Night Live nonché attore visto recentemente in Come ti spaccio la famiglia a interpretare il giornalista d’assalto Irwin Fletcher detto Fletch.
La sceneggiatura del nuovo film (intitolato Fletch Won) sarà firmata da David List e sarà un vero e proprio prequel in cui verranno raccontate le avventure del giornalista durante i suoi primi servizi, soffermandosi in particolare sul caso d’omicidio di un ricchissimo avvocato. Secondo le intenzione di Warner Bros., il nuovo Fletch punterà su azione e ironia ma ci sarà anche più spazio ai sentimenti; insomma una versione più simile ai romanzi originali di McDonald. La speranza, ovviamente, è di dare avvio a una nuova saga. Staremo a vedere…
Vi ispira come progetto?
Fonte: THR