Ultime News Casting

Jason Sudeikis sarà il nuovo Fletch nel remake targato Warner Bros.

Pubblicato il 11 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Un altro classico della comicità tornerà al cinema. Parliamo di Fletch: il reporter nato dalla penna di Gregory McDonald e reso famoso sul grande schermo nel 1985 col film Fletch, un colpo da prima pagina con protagonista Chevy Chase.

Sono anni che Warner Bros. sta lavorando a un remake di questo film ma, dopo continui rinvii e silenzi, solo ora sembra che il progetto sia tornato sotto i riflettori: come si legge su THR, è stato infatti trovato il nuovo protagonista: Jason Sudeikis. Sarà appunto il comico veterano del Saturday Night Live nonché attore visto recentemente in Come ti spaccio la famiglia a interpretare il giornalista d’assalto Irwin Fletcher detto Fletch.

La sceneggiatura del nuovo film (intitolato Fletch Won) sarà firmata da David List e sarà un vero e proprio prequel in cui verranno raccontate le avventure del giornalista durante i suoi primi servizi, soffermandosi in particolare sul caso d’omicidio di un ricchissimo avvocato. Secondo le intenzione di Warner Bros., il nuovo Fletch punterà su azione e ironia ma ci sarà anche più spazio ai sentimenti; insomma una versione più simile ai romanzi originali di McDonald. La speranza, ovviamente, è di dare avvio a una nuova saga. Staremo a vedere…

Vi ispira come progetto?

Fonte: THR