Il 5 marzo 1974 nasceva a Miami, da una famiglia di origini cubane, Eva Mendes. Oggi quella bambina ha ormai 40 anni ed è una delle attrici entrate nel firmamento di Hollywood. Tra le più sensuali, questa star inizia a brillare nel mondo dello spettacolo prima facendosi notare in spot tv e videoclip musicali (come in Hole in My Soul degli Aerosmith o in questo dei Pet Shop Boys) poi grazie a telefilm e soap-opera e solo successivamente al cinema. Sul grande schermo, dopo Training Day, Fratelli per la pelle, C’era una volta in Messico, è con Hitch che riesce a farsi notare definitivamente.
Spesso un po’ intrappolata nell’immaginario della donna latina e caliente, l’anno scorso l’abbiamo vista finalmente in un ruolo più sfaccettato che ne ha risaltato anche le doti drammatiche. Parliamo di Come Un Tuono: il film diretto da Derek Cianfrance (il regista dell’intenso e bellissimo Blue Valentine) che racconta una storia di amore, paternità e destino. Nel cast anche Ryan Gosling (compagno della Mendes nella vita) e Bradley Cooper, oltre a Ray Liotta, Rose Byrne, Dane DeHaan, Bruce Greenwood.
Per festeggiare il compleanno di Eva Mendes vi consigliamo dunque di recuperare questo film in digital distribution, uno di migliori della sua carriera. Come Un Tuono è disponibili su:
• iTunes
• Google Play
• PSN
• Xbox
Presentato tra gli applausi e le ottime recensioni al Fsestival di Toronto del 2012, Come Un Tuono ha per protagonista un Ryan Gosling biondissimo e tatuato che veste i panni di un motociclista professionista. Un ragazzo solitario e randagio che un giorno scopre di avere un figlio da una bellissima ragazza (Eva Mendes) con cui ha avuto un’avventura da una notte o poco più. Orfano lui stesso, il personaggio di Gosling decide di dare al proprio bambino un futuro migliore rispetto alla miseria a cui lui è stato abituato. Per farlo, cerca di “arrotondare” svolgendo delle rapine. E inevitabilmente qualcosa andrà storto… A inspessire ulteriormente la trama, le vicende si intersecheranno con la vita di una recluta della polizia (Bradley Cooper) dal carattere ambiguo. Senza dimenticare che le azioni di questi due uomini si ripercuoteranno in maniera inevitabile sulle vite dei loro figli…