L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elijah Wood alle prese con un concerto che potrebbe essergli fatale ne Il Ricatto [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

grand_piano_still_a_l

Tra i film che faranno il loro ingresso nelle sale italiane questa settimana c’è Il Ricatto (titolo originale Grand Piano), il thriller diretto da Eugenio Mira e con protagonista Elijah Wood, presentato in anteprima durante la 31° edizione del Torino Film Festival.

Protagonista di questa pellicola, che si presenta come una sorta di versione musicale di Speed, Elijah Wood, che interpreta un giovane pianista, la cui carriera non è mai decollata a causa di un’esibizione catastrofica. Sono passati cinque anni, e lui è pronto ad ottenere il suo riscatto, ma ad attenderlo troverà una sfida decisamente maggiore.

Qui sotto trovate due nuove clip in italiano:

Tom Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio “Sbaglia una nota e morirai”. Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l’auricolare.

La sceneggiatura di questo thriller che lo stesso regista ha definito “estremamente Hitchcockiano” è stata scritta da Damien Chazelle, mentre Rodrigo Cortes (il regista di Buried) si è occupato della produzione. Negli USA il film è uscito il 7 marzo 2014; in Italia la release è prevista per il 20 marzo. Il Ricatto ha suscitato pareri opposti: qui trovate la nostra recensione positiva, qui quella negativa.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.