Nella notte dell’86esima edizione degli Academy Awards ha trionfato vincendo l’Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione, Mr Hublot diretto da regista francese Laurent Witz e dal regista spagnolo/lussemburghese Alexandre Espigares.
Il corto Mr Hublot nasce da un personaggio stile steampunk creato dallo scultore belga Stephane Halleux e nel 2103, dopo ben tre anni di duro lavoro, è diventato un cortometraggio della durata di 11’48”, realizzato sia in 2D che 3D che ha vinto numerosissimi prestigiosi premi internazionali fino ad arrivare al più importante l’Oscar, il primo nella storia per il Lussemburgo!
Mr Hublout, vive in un mondo dove i personaggi sono realizzati con l’assemblaggio di parti meccaniche e guidano veicoli enormi, un mondo dove la scala gigante delle macchine e l’uso incessante di materiali di recupero regnano sovrani.
Mr Hublout è un personaggio eccentrico, riservato, affetto da OCD (Disturbo Ossessivo Compulsivo) e per questo ha paura dei cambiamenti e del mondo esterno.
Per questo non mette mai piede fuori dal suo appartamento ma l’arrivo del cane Robot Pet trasformerà la sua vita capovolgendola completamente. Mr Hublout imparerà così a condividere la sua casa con questo compagno molto invasivo.
Ma ora abbiamo una grande sorpresa per voi. A seguire potrete gustarvi uesto deliziosocorto nella sua versione integrale!
Cosa ne pensate di questo corto? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Mr Hublot diretto da Laurent Witz e Alexandre Espigares è prodotto dalla ZEILT productions in collaborazione con la WATT Frame.
Potrete trovare poster, immagini, clip e trailer, nel nostro dataase e cliccando “Mi piace” nel box a segure potrete essere inforamti sulle novità legate al corto!