L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Earth Defense Widow: Eros + Kaiju

Di Redazione SW

eroskaiju_opt

Nell’anno dell’sessantesimo anniversario dell’uscita del Godzilla (Gojira) originale nelle sale giapponesi, oltre al super atteso film diretto da Gareth Edwards ed alle miriadi di altre iniziative legate all’avvenimento, è anche l’anno di un curioso esperimento, un lavoro di cinema di serie B che potrebbe però vista la sua carica nichilistica ed assurda, divertire e anche sorprendere. Si tratta di Earth Defense Widow, film a bassissimo budget diretto da Kawasaki Minoru, il cui folle The Monster X Strikes Back/Attack the G8 Summit era passato nel 2008 anche al Festival di Venezia portato da Marco Muller in collaborazione con il Far East di Udine, che tenta di mischiare il genere del kaiju eiga con quello del cinema erotico, il tutto tenuto assieme da una costante dose di comicità demenziale ma sarcastica.

Due i protagonisti della pellicola, uno il mostro, che molto assomiglia agli Eva di Evangelion, almeno nello stile in cui è stata creata la faccia, l’altro l’attrice Mitsu Dan, volto noto nel panorama giapponese delle gurabia aidoru (gravure idols). La storia racconta dell’arrivo sulla terra del gigantesco kaiju che nel suo percorso di distruzione uccide anche un militare della difesa. L’uomo è il compagno di Dan, una ex-geisha, che decide di vendicarsi e di sconfiggere il mostro, ogni qual volta questo kaiju però, denominato Bemuras, attacca e combatte con la donna, questa prova un orgasmo. Una trama che è tutto un programma, così come lo slogan che accompagna il lungometraggio: da SM (sadomaso) a SF (science fiction)…

kaijueros

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Johnny Depp si scaglia contro la cancel culture: “Nessuno è al sicuro” 23 Settembre 2021 - 17:00

L'attore ha invitato il pubblico del San Sebastian Film Festival a "ribellarsi" alle ingiustizie, e ha criticato la Hollywood delle "formulette"

Un dialogo immaginario per raccontare Foundation a qualcuno che Foundation non lo conosce… 23 Settembre 2021 - 16:49

Roberto Recchioni ci racconta la storia di Foundation, dalla saga letteraria di Isaac Asimov alla serie targata Apple TV+.

The Electrical Life of Louis Wain: Trailer ufficiale del film biografico con Benedict Cumberbatch 23 Settembre 2021 - 16:41

Ecco il trailer ufficiale del film biografico The Electrical Life of Louis Wain interpretato da Benedict Cumberbatch e Claire Foy

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.