Caratteristica vincente e peculiare di una serie come American Horror Story è quella di focalizzarsi su alcuni aspetti del genere horror sia in ambito cinematografico che letterario dandone però una lettura personale. Dopo aver affrontato i topoi de “la casa infestata”, “il manicomio” e “le streghe” sarà ora la volta del “Freak Show” ossia “lo spettacolo dei mostri”.
Da Twitter, il creatore della serie Ryan Murphy ha infatti annunciato che la quarta stagione s’intitolerà “American Horror Story: Freak Show“. Possiamo quindi dedurre che la serie si concentrerà sui mostri e loro spettacoli affini di fatto confermado le voci che un’ambientazione “carnevalesca”, “circense”. È poi probabile che ci saranno degli omaggi o vaghi riferimenti a un cult horror che ha fotografato la mostruosità come Freaks di Todd Browning (1932).
AMERICAN HORROR STORY SEASON FOUR: pic.twitter.com/6OHYzGjPMd
— Ryan Murphy (@MrRPMurphy) 24 Marzo 2014
In base alle ultime voci già riportate, la storia sarà ambientata negli anni Cinquanta, e Jessica Lange «sta già allenando il suo accento tedesco», poiché «ha sempre voluto interpretare un personaggio alla Marlene Dietrich, e ora ne avrà la possibilità».
Vi terremo aggiornati!
La stagione dovrebbe debuttare su FX il prossimo ottobre. Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di American Horror Story sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.
Fonte: CS