La famiglia complicata di Francesco Bruni (Scialla!) nel trailer di Noi 4

La famiglia complicata di Francesco Bruni (Scialla!) nel trailer di Noi 4

Di Valentina Torlaschi

Noi-4-trailer il-nuovo-film-di-Francesco-Bruni-Trailer_h_partb

Nel 2011 Scialla!, col suo slang giovanile, la sua colonna sonora rap e i suoi perfetti interpreti (in primis Filippo Scicchitano, lì alla sua prima apparizione su grande schermo) portò una ventata di aria fresca al cinema italiano. Primo film diretto dallo storico sceneggiatore di Paolo Virzì Francesco Bruni, Scialla! venne anche premiato con un David di Donatello e poi distribuito anche in Francia, Giappone e Stati Uniti.

C’è dunque grande attesa per la seconda prova da regista di Bruni, ossia Noi 4. Commedia dal retrogusto amaro, il film racconta di una famiglia come tante dove i genitori si vogliono bene ma non si amano più, il figlio più piccolo deve sostenere una delle sue prime prove di vita, ovvero l’esame di terza media, mentre la sorella ventenne è travolta dai turbamenti tipici della sua età. Ognuno dei 4 membri della famiglia è spinto ad allontanarsi dagli altri per risolvere i proprio problemi ma inevitabilmente ha bisogno degli altri: peccato che quando la famiglia si raduna scattano scintille.

Ecco il primo trailer che vede nel cast Fabrizio Gifuni (visto recentemente in Il capitale umano), Ksenia Rappoport e i giovani Lucrezia Guidone e Francesco Bracci Testasecca:

Di seguito la trama ufficiale:

Il 13 giugno è una giornata qualsiasi, ma anche una giornata diversa da tutte le altre. Oggi Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media. Se fosse un’altra famiglia, questa sarebbe l’occasione per stare tutti insieme a incoraggiare e sostenere il ragazzino. Non è però il caso dei nostri quattro, perché il padre e la madre di Giacomo e la sorella ventenne Emma, insieme non riescono proprio a stare. Perciò questa giornata funziona su di loro come un reagente chimico, che li manda in subbuglio. Si incontrano (e si scontrano) più volte fra loro. Eppure non possono fare a meno di cercarsi…

Il film è in uscita nei nostri cinema il 20 marzo con 01 Distribution.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI