L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo La Grande Bellezza: a maggio Paolo Sorrentino girerà In The Future

Di Marlen Vazzoler

paolo-sorrentino

Abbiamo seguito in diretta con il nostro live-blogging la vittoria di Paolo Sorrentino agli Oscar con La Grande Bellezza (questa sera in Prima TV su Canale 5 a tempo record), ma come cambierà la carriera del regista napoletano dopo la vittoria per il miglior film straniero? Sorrentino spiega a Repubblica che non pensa di trasferirsi in America come il collega Gabriele Muccino:

“No, non penso di venire a lavorare qui. Non ne ho l’ambizione, o forse il coraggio, come l’ha avuto Muccino. Questo premio mi ripaga di quindici anni di fatica, di lavoro duro, ma ora provo a ripartire da zero. Non penso di dover fare subito un filmone. Voglio al contrario ricominciare con un film piccolo, intimo. L’ho già scritto. È una storia di amicizia fra due vecchi. Le riprese inizieranno a maggio, Michael Caine protagonista”.

L’annuncio del nuovo progetto era stato dato ancora lo scorso novembre. Ancora una volta Sorrentino si è occupato anche della sceneggiatura. In the Future verrà prodotto da due collaboratori di vecchia data del regista, i produttori Nicola Giuliano e Francesca Cima della Indigo Films. Anche in questo caso la Medusa sarà uno dei co-finanziatori. Inizialmente era stata pianificata l’uscita della pellicola per i primi mesi del 2015 mentre ora è stata anticipata verso la fine del 2014.

Questo sarà il secondo lungometraggio in lingua inglese, dopo This Must be the Place.

“Tutti i miei film sono stati più amati più qui che in Italia. Tranne quello che avevo pensato per l’America e che fu naturalmente un flop”,

spiega Sorrentino. Il successo agli Oscar potrebbe accelerare il processo di casting, chissà chi verrà scelto come co-protagonista di questa storia intima sull’amicizia tra due vecchi. Mentre un’eventuale presenza al Market di Cannes potrebbe favorire la vendita della pellicola nei territori internazionali.

Fonti Repubblica, Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.