Dopo La Grande Bellezza: a maggio Paolo Sorrentino girerà In The Future

Dopo La Grande Bellezza: a maggio Paolo Sorrentino girerà In The Future

Di Marlen Vazzoler

paolo-sorrentino

Abbiamo seguito in diretta con il nostro live-blogging la vittoria di Paolo Sorrentino agli Oscar con La Grande Bellezza (questa sera in Prima TV su Canale 5 a tempo record), ma come cambierà la carriera del regista napoletano dopo la vittoria per il miglior film straniero? Sorrentino spiega a Repubblica che non pensa di trasferirsi in America come il collega Gabriele Muccino:

“No, non penso di venire a lavorare qui. Non ne ho l’ambizione, o forse il coraggio, come l’ha avuto Muccino. Questo premio mi ripaga di quindici anni di fatica, di lavoro duro, ma ora provo a ripartire da zero. Non penso di dover fare subito un filmone. Voglio al contrario ricominciare con un film piccolo, intimo. L’ho già scritto. È una storia di amicizia fra due vecchi. Le riprese inizieranno a maggio, Michael Caine protagonista”.

L’annuncio del nuovo progetto era stato dato ancora lo scorso novembre. Ancora una volta Sorrentino si è occupato anche della sceneggiatura. In the Future verrà prodotto da due collaboratori di vecchia data del regista, i produttori Nicola Giuliano e Francesca Cima della Indigo Films. Anche in questo caso la Medusa sarà uno dei co-finanziatori. Inizialmente era stata pianificata l’uscita della pellicola per i primi mesi del 2015 mentre ora è stata anticipata verso la fine del 2014.

Questo sarà il secondo lungometraggio in lingua inglese, dopo This Must be the Place.

“Tutti i miei film sono stati più amati più qui che in Italia. Tranne quello che avevo pensato per l’America e che fu naturalmente un flop”,

spiega Sorrentino. Il successo agli Oscar potrebbe accelerare il processo di casting, chissà chi verrà scelto come co-protagonista di questa storia intima sull’amicizia tra due vecchi. Mentre un’eventuale presenza al Market di Cannes potrebbe favorire la vendita della pellicola nei territori internazionali.

Fonti Repubblica, Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI