Vedremo mai Dominic Monaghan nei panni di un cavaliere Jedi? L’attore noto al grande pubblico per la serie tv di Lost lo desidererebbe infinitamente ma le possibilità che il suo ex-collega ed amico J.J. Abrams lo chiami per il prossimo capitolo di Star Wars sono minime.
«Ti prego dammi una spada laser! Farò di tutto!» così Monaghan avrebbe detto a DweebCast la settimana scorsa implorando indirettamente Abrams di prenderlo con sé per il cast di Star Wars: Episodio VII le cui riprese inizieranno a maggio presso gli storici locali dei Pinewood Studios di Londra. Ma come Monaghan ben sa, il regista vuole puntare su attori poco conosciuti e il suo coinvolgimento in queste prossime guerre stellari è praticamente impossibile… «Io e Abrams ne abbiamo anche parlato ma lui mi ha proprio detto che vuole degli attori poco noti un po’ come era stato nel ’77 quando Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher non erano ancora famosi».
Staremo a vedere. Al momento praticamente nulli sono i dettagli noti sulla trama: le ultime indiscrezioni riportavano che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari. L’altro enorme punto interrogativo è appunto il cast: le ultime voci avevano parlato di un incontro con Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) per un ruolo femminile importante e poi si era vociferato di 5 contendenti per il ruolo da protagonista maschile: John Boyega (Attack the Block), Ed Speleers (Downton Abbey), gli interpreti teatrali Ray Fisher e Matthew James Thomas nonché Jesse Plemons (Breaking Bad). Infine, praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo. La certezza, invece, è che Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.
Fonte: Variety