Casting

Doctor Who – Keeley Hawes sarà Ms Delphox, nuova antagonista del Dottore

Pubblicato il 15 marzo 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Il prossimo autunno debutterà su BBC One l’ottava stagione di Doctor Who, con Peter Capaldi nel ruolo del dodicesimo Dottore. Clara Oswald (Jenna Coleman) continuerà ad accompagnarlo nei suoi viaggi, con l’aggiunta di Samuel Anderson nel ruolo di Danny Pink, un collega di Clara che li seguirà in molte avventure.

Ebbene, BleedingCool (via ComicBookMovie) riporta che i nostri eroi dovranno affrontare una nuova antagonista: si tratta della banchiera Ms Delphox, che verrà interpretata dall’attrice britannica Keeley Hawes, nota per il film Funeral Party, per aver dato la voce a Lara Croft in quattro capitoli del videogioco (Legend, Anniversary, Underworld e Guardian of Light) e per aver partecipato a serie come Upstairs, Downstairs e Line of Duty. Steven Moffat, autore dello show, descrive il personaggio in questi termini:

Un personaggio che non fa parte di questo mondo, e che nasconde un oscuro segreto. Viaggiando attraverso lo spazio e il tempo, il Dodicesimo Dottore e la sua compagna, Clara Oswald, si trovano faccia a faccia con la misteriosa Ms Delphox quando arrivano su un pianeta strano e incomprensibile.

Ecco la prima immagine ufficiale di Keeley Hawes nelle vesti di Ms Delphox:

Fra le guest star dell’ottava stagione ci saranno Robert Goodman (Game of Thrones), Jonathan Bailey (Broadchurch) e Pippa Bennett-Warner (Death in Paradise). La première sarà scritta da Steven Moffat e diretta da Ben Wheatley. Le riprese sono attualmente in corso a Cardiff.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.