Divergent, è boom! Il film conquista l’80% delle prevendite del week-end

Divergent, è boom! Il film conquista l’80% delle prevendite del week-end

Di Valentina Torlaschi

divergent Final Poster USA 01

Le previsioni parlano di un debutto col botto, di un esordio che dovrebbe raggiungere gli incassi d’apertura di Twilight che nel 2008 raccolse ben 69.6 milioni di dollari. Parliamo di Divergent, ossia l’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger (Limitless) dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria che approderà nei cinema americani proprio questo venerdì (e in Italia a inizio aprile).

Titolo di punta del listino Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014, Divergent uscirà nelle sale statunitensi tra 2 giorni e sta già raccogliendo ottimi risultati nelle prevendite online: il sito Fandango riporta infatti che del totale prevendite dei biglietti cinematografici del week-end, ben l’80% è per il film con Shailene Woodley. Inoltre, il 93% dei fan della saga letteraria ha dichiarato di voler vedere il film in questo primo week-end di programmazione.

Sarà davvero un debutto caldissimo quello di Divergent al boxoffice Usa questo week-end? Vi terremo aggiornati, ovviamente.

Nel frattempo vi ricordiamo che protagonisti della pellicola sono i giovani Shailene Woodley e Theo James, ma anche il premio Oscar Kate Winslet (per l’attrice è il primo ruolo in una saga cinematografica).

Il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo distopico diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. La protagonista Tris (Shailene Woodley) deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile soprattutto perché in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente! Un gran pericolo per lei…

Nel cast di Divergent anche Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley JuddLo Studio ha inoltre già progettano i due sequel della sala e fissatone le release: Insurgent che uscirà il 20 marzo 2015 e poi Allegiant che sarà distribuito il 18 marzo 2016.

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI