Cinema Ultime News

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Pubblicato il 17 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Come ogni inizio di settimana vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Thor: The Dark World, l’ultimo capitolo delle avventure del Dio del Tuono che è uscito nelle nostre sale a novembre. Protagonisti Chris Hemsworth (Thor), l’amatissimo Tom Hiddleston (Loki) e Natalie Portman (Jane) che tornano per la seconda avventura ambientata tra Asgard e Londra: un film ad alto tasso di azione e divertimento che ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece Una piccola impresa meridionale diretta e interpretata dal comico Rocco Papaleo. Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso come il film tratto dalla serie cult con protagonista la detective Kristen Bell Veronica Mars – Il film, il thriller Il cacciatore di donne, il fantasy Hunger Games – La ragazza di fuoco con Jennifer Lawrence. E poi Rush, ossia la bella pellicola con cui Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl).

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 17 marzo

1) Thor: The Dark World

Thor: The Dark World ha proseguito la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. Secondo capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono col volto di Chris Hemsworth, il film ritrova nel cast l’acclamato Tom Hiddleston (Loki) e anche Natalie Portman (Jane). In questa nuova avventura Thor combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l’universo. Il super-eroe dovrà ristabilire l’ordine tra i pianeti ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l’universo intero.

QUI il link per scaricare il film

2) Veronica Mars – Il film

La detective più famosa della Neptune High meglio nota come Veronica Mars e meglio nota per avere il volto di Kristin Bell è tornata in azione non con una nuova stagione per il piccolo schermo bensì con un film vero e proprio. Serie televisiva creata da Rob Thomas e andata in onda per tre stagioni dal 2004 al 2007, Veronica Mars era diventato un programma di culto tanto che la sua cancellazione provocò una fortissima contestazione da parte di fan. Proprio per salutare come si doveva il numerissimo pubblico, Thomas ebbe l’idea di realizzare Veronica Mars – Il Films; peccato che non riusciva a trovare i fondi necessari ad avviare il progetto… Ecco allora arrivare l’idea di una raccolta fondi online, di Kickstarter, e il resto è storia nota: 2 milioni di dollari richiesti, 5.7 milioni di dollari raccolti complessivamente dalla campagna grazie a 91.585 appassionati che hanno dato il proprio contributo per permettere al film di vedere la luce. Veronica Mars – Il Films è diventato realtà, e infatti da qualche giorno è possibile vederlo in contemporanea mondiale negli Usa (dove esce anche nei cinema) come in Italia (dove esce solo in digital download).

QUI il link per scaricare il film

3) Gravity

Presentato tra gli applausi ai Festival di Venezia e Toronto raccogliendo l’approvazione quasi unanime della critica, elogiato da nomi illustri quali James Cameron (che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre») e Guillermo del Toro (che l’ha definito «sbalorditivo»), uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre raccogliendo nel mondo ben 694 milioni di dollari, e fresco vincitore di 7 premi Oscar, Gravity è l’ultimo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron. In questo spettacolare thriller che diventa anche un’odissea dell’anima e una riflessione sulla vita, i protagonisti sono due astronauti – interpretati da Sandra Bullock e George Clooney – che si trovano dispersi nell’oscurità e nell’immensità dello spazio dopo un terribile incidente. Un mondo senza suono, senza ossigeno, senza via di fuga…

QUI il link per scaricare il film

4) Rush

Rush è la bella pellicola con cui Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Sceneggiata dall’ottimo Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), la pellicola racconta la storia vera di sport e sentimenti che si è svolta sui circuiti della Formula 1 negli anni 70 tra questi due uomini. «Quando scendo in pista sono consapevole di avere il 20% della possibilità di morire». Così, con la sua disarmante razionalità e freddezza, Niki Lauda immortala l’ineluttabile “componente assassina” di uno sport come la Formula 1. E allora perché farlo? Perché «solo quando sei così vicino alla morte, ti puoi sentire realmente vivo» risponde con il suo compiaciuto romanticismo James Hunt. Siamo nel 1976 e sui circuiti mortali del campionato mondiale di quell’anno sono proprio loro i protagonisti assoluti: l’austriaco Lauda, pilota della Ferrari, e l’inglese Hunt della scuderia McLaren. Due uomini agli antipodi, nello sport come nella vita. Due uomini incatenati da una rivalità accanita e da un’ossessione reciproca ma tra i quali s’innescherà una sottile amicizia, di quelle che si nutrono più di stima a distanza che non di una condivisione di idee o di vita vissuta. Questa la storia di Rush.

QUI il link per scaricare il film

 5) Il cacciatore di donne

Frozen Ground - Vanessa Hudgens e Nicolas Cage

Tensione, orrore e mistero sullo sfondo di paesaggi da brividi. E non certo solo perché il film è ambientato in Alaska… Questi gli ingredienti che si trovano in Il cacciatore di donne, ossia thriller diretto dall’esordiente Scott Walker e basato su fatti realmente accaduti che racconta la storia di uno dei più famigerati serial killer di quella zona glaciale del Nord America: Robert Hansen. È l’attore John Cusack ad interpretare Hansen, considerato dalla comunità come un rispettato padre di famiglia mentre nell’arco di 12 anni ha rapito più di 24 donne e le ha seviziate e uccise. Nicolas Cage veste invece i panni dello sceriffo che trova per strada l’unica vittima che sia mai riuscita a sfuggire al killer: una sexy spogliarellista che qui ha il volto della ex-starletta di casa Disney Vanessa Hudgens.

QUI il link per scaricare il film

6) Captain Phillips

La nuova fatica registica di Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday) racconta la storia vera del capitano della nave Maersk Alabama, nave sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009. Richard Phillips fu un vero e eroe che si offrì in ostaggio perché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio: dopo tre giorni di prigionia, fu a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Il film è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea”, vede come protagonista un perfetto Tom Hanks ed è stato candidato a 6 premi Oscar.

QUI il link per scaricare il film

7) Hunger Games – La ragazza di fuoco

Diretto da Francis Lawrence, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede sempre per protagonista la combattiva e rivoluzionaria Katniss (interpretata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence) che, ancora traumatizzata dalla partecipazione ai primi Hunger Games, si troverà costretta prima a partecipare al Tour della vittoria, e poi a tornare nuovamente nell’arena per la 75ª edizione dei giochi. Un’edizione speciale, ancora più sanguinaria e spettacolare in cui i vincitori dei giochi passati dovranno combattere l’uno contro l’altro, che il Presidente Snow ha preparato nella speranza di mettere a tacere per sempre la ribelle e pericolosa ragazza di fuoco. Uscito nei cinema lo scorso novembre con risultati sorprendenti al boxoffice (siamo a $863 millioni di dollari di incasso su scala mondiale), Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede nel cast anche Josh Hutcherson, Jena Malone, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, il compianto Philip Seymour Hoffman e Stanley Tucci.

QUI il link per scaricare il film

8) Prisoners

Uscito nei nostri cinema lo scorso novembre, Prisoners è il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment che vede alla regia il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (La donna che canta). Il film ruota attorno a un falegname di provincia (Hugh Jackman) che rimane vittima di un terribile episodio: sua figlia scompare nel nulla insieme alla bambina del suo migliore amico. La polizia sembra però impotente nel risolvere il caso e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo prendendo in ostaggio il presunto colpevole… Nel cast anche Jake Gyllenhaal, Melissa Leo, Paul Dano.

QUI il link per scaricare il film

9) Questione di tempo

Miscela fantascienza, ironia e romanticismo questa nuova fatica registica di Richard Curtis: ossia il regista inglese assai versatile e abile nel miscelare romanticismo e un’ironia popolare, sofistica e tagliente insieme. Lui è infatti il “papà di di Mr. Bean”, ma anche lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones o il regista di regista di Love Actually e I Love Radio Rock. Nel dettaglio, Questione di tempo è una pellicola sci-fi a basso budget che racconta di avventurosi viaggi nel tempo. Domhnall Gleeson (il Bill Weasley degli ultimi Harry Potter e visto anche in Non lasciarmi) sarà infatti un giovane uomo che viene da una famiglia di “time travelers” ossia di “viaggiatori nel tempo” e che usa questo suo potere di andare avanti e indietro negli anni per migliorare la vita di altre persone; Rachel McAdams è la sua compagna di vita e disavventure.

QUI il link per scaricare il film

10) Una piccola impresa meridionale

Uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre arrivando a incassare 3,6 milioni di euro, Una piccola impresa meridionale è la nuova commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo dopo il successo di Basilicata Coast to Coast. Un film estremamente ironico ma anche intriso di un’ironia vagamente assurda e popolata di strampalati personaggi. Nel dettaglio, la pellicola racconta la storia di un ex prete, Don Costantino, che viene confinato dalla madre Stella in un vecchio faro dismesso, per evitare che in paese sappiano che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento, come un magnete attira altra gente, trasformandosi in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva anche una ex prostituta, Magnolia, poi il cognato cornuto, infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro… Nel cast anche Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum.

QUI il link per scaricare il film