L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Hunger Games - La ragazza di fuoco digital download Come ogni inizio di settimana vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata dal fantasy Hunger Games – La ragazza di fuoco con Jennifer Lawrence: uno dei più grandi successi di pubblico e critica dei mesi scorsi con un boxoffice da $863 millioni di dollari di incasso su scala mondiale. In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece Captain Phillips, film con Tom Hanks tratto dalla storia vera del capitano della nave Maersk Alabama che venne sequestrato dai pirati somali nell’aprile 2009. Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso come il film tratto dalla serie cult con protagonista la detective Kristen Bell Veronica Mars – Il film, il film ambientato nel mondo della Formula 1 di Ron Howard Rush, il debutto alla regia di Pif La mafia uccide solo d’estate, gli sci-fi Gravity Tron: Legacy.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 24 marzo

1) Hunger Games – La ragazza di fuoco hunger games ragazza di fuoco Diretto da Francis Lawrence, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede sempre per protagonista la combattiva e rivoluzionaria Katniss (interpretata dal Premio Oscar Jennifer Lawrence) che, ancora traumatizzata dalla partecipazione ai primi Hunger Games, si troverà costretta prima a partecipare al Tour della vittoria, e poi a tornare nuovamente nell’arena per la 75ª edizione dei giochi. Un’edizione speciale, ancora più sanguinaria e spettacolare in cui i vincitori dei giochi passati dovranno combattere l’uno contro l’altro, che il Presidente Snow ha preparato nella speranza di mettere a tacere per sempre la ribelle e pericolosa ragazza di fuoco. Uscito nei cinema lo scorso novembre con risultati sorprendenti al boxoffice (siamo a $863 millioni di dollari di incasso su scala mondiale), Hunger Games: La Ragazza di Fuoco vede nel cast anche Josh Hutcherson, Jena Malone, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, il compianto Philip Seymour Hoffman e Stanley Tucci.

QUI il link per scaricare il film

2) La mafia uccide solo d’estate La Mafia Uccide Solo D’Estate recensione La mafia uccide solo d’estate rappresenta l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif, conduttore televisivo nonché autore della bella trasmissione di MTV ‘Il Testimone’. Per la sua opera prima da regista, Pfi ha scelto di raccontare, in chiave tragicomica e grottesca, l’amore contrastato tra due giovani in una Palermo dominata dalla mafia. Un racconto sentimentale e politico insieme che si sviluppa lungo gli anni ’70 e ’90 e che mostra come la dittatura della criminalità organizzata influisca sulla felicità quotidiana di chiunque. Ricordando da lontano Forrest Gump di Robert Zemeckis, anche La mafia uccide solo d’estate è un racconto sospeso tra realtà e immaginazione, dove il candido protagonista si trova ad essere testimone di alcuni avvenimenti particolarmente dolorosi della storia: qui la storia Italiana con le uccisioni del commissario Boris Giuliano, il segretario regionale del Pci Pio La Torrre, i giudici Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino… Nel cast, oltre allo stesso Pif, anche Cristiana Capotondi.

QUI il link per scaricare il film

3) Thor: The Dark World thor 3 Christopher Yost kyle sceneggiatura Thor: The Dark World ha proseguito la cosiddetta “Fase Due” dell’universo cinematografico Marvel, inaugurata da Iron Man 3. Secondo capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono col volto di Chris Hemsworth, il film ritrova nel cast l’acclamato Tom Hiddleston (Loki) e anche Natalie Portman (Jane). In questa nuova avventura Thor combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l’universo. Il super-eroe dovrà ristabilire l’ordine tra i pianeti ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso ed introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto per salvare l’universo intero.

QUI il link per scaricare il film

4) Gravity george-clooney-gravity-download itunes Presentato tra gli applausi ai Festival di Venezia e Toronto raccogliendo l’approvazione quasi unanime della critica, elogiato da nomi illustri quali James Cameron (che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre») e Guillermo del Toro (che l’ha definito «sbalorditivo»), uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre raccogliendo nel mondo ben 694 milioni di dollari, e fresco vincitore di 7 premi Oscar, Gravity è l’ultimo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron. In questo spettacolare thriller che diventa anche un’odissea dell’anima e una riflessione sulla vita, i protagonisti sono due astronauti – interpretati da Sandra Bullock e George Clooney – che si trovano dispersi nell’oscurità e nell’immensità dello spazio dopo un terribile incidente. Un mondo senza suono, senza ossigeno, senza via di fuga…

QUI il link per scaricare il film

5) Veronica Mars – Il film veronica-mars-il-film-poster-italia-01 La detective più famosa della Neptune High meglio nota come Veronica Mars e meglio nota per avere il volto di Kristin Bell è tornata in azione non con una nuova stagione per il piccolo schermo bensì con un film vero e proprio. Serie televisiva creata da Rob Thomas e andata in onda per tre stagioni dal 2004 al 2007, Veronica Mars era diventato un programma di culto tanto che la sua cancellazione provocò una fortissima contestazione da parte di fan. Proprio per salutare come si doveva il numerissimo pubblico, Thomas ebbe l’idea di realizzare Veronica Mars – Il Films; peccato che non riusciva a trovare i fondi necessari ad avviare il progetto… Ecco allora arrivare l’idea di una raccolta fondi online, di Kickstarter, e il resto è storia nota: 2 milioni di dollari richiesti, 5.7 milioni di dollari raccolti complessivamente dalla campagna grazie a 91.585 appassionati che hanno dato il proprio contributo per permettere al film di vedere la luce. Veronica Mars – Il Films è diventato realtà, e infatti è ora possibile vederlo in contemporanea mondiale negli Usa (dove è uscito anche nei cinema) come in Italia (dove è uscito solo in digital download).

QUI il link per scaricare il film

6) Rush Rush-film-recensione-Ron-Howard-Formula-1 Rush è la bella pellicola con cui Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Sceneggiata dall’ottimo Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), la pellicola racconta la storia vera di sport e sentimenti che si è svolta sui circuiti della Formula 1 negli anni 70 tra questi due uomini. «Quando scendo in pista sono consapevole di avere il 20% della possibilità di morire». Così, con la sua disarmante razionalità e freddezza, Niki Lauda immortala l’ineluttabile “componente assassina” di uno sport come la Formula 1. E allora perché farlo? Perché «solo quando sei così vicino alla morte, ti puoi sentire realmente vivo» risponde con il suo compiaciuto romanticismo James Hunt. Siamo nel 1976 e sui circuiti mortali del campionato mondiale di quell’anno sono proprio loro i protagonisti assoluti: l’austriaco Lauda, pilota della Ferrari, e l’inglese Hunt della scuderia McLaren. Due uomini agli antipodi, nello sport come nella vita. Due uomini incatenati da una rivalità accanita e da un’ossessione reciproca ma tra i quali s’innescherà una sottile amicizia, di quelle che si nutrono più di stima a distanza che non di una condivisione di idee o di vita vissuta. Questa la storia di Rush.

QUI il link per scaricare il film

7) Diana – La storia segreta di Lady D naomi-watts-diana clip La Principessa triste. Così era chiamata nella vita vera Lady Diana. E così appare, infelice eppure bellissima, nel film Diana – La storia segreta di Lady D. Ossia la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel (regista de La Caduta) e incentrata sugli ultimi anni di vita della sfortunata Principessa del Galles Diana Spencer interpretata da una perfetta Naomi Watts. Diana racconta la storia di questa figura, riuscita nel corso degli anni ad entrare nel cuore di milioni di persone, e di come abbia trovato la vera felicità personale, in particolar modo grazie al suo attivismo internazionale e umanitario. Nel cast della pellicola troviamo anche Naveen Andrews (famoso per aver interpretato la serie televisiva Lost), nel ruolo del Dr. Hasnat Khan. Uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre a dire il vero raccogliendo risultati un po’ deludenti sia al botteghino (in Italia ha superato solo 1 milione di euro e nel mondo si è assestato su 21 milioni di dollari) sia a livello di apprezzamenti di critica, da oggi, Diana – La storia segreta di Lady D è disponibile per l’acquisto sull’iTunes Store.

QUI il link per scaricare il film

8) L’Ultima Ruota del Carro L-Ultima-Ruota-del-Carro-Alessandra-Mastronardi-Elio-Germano-Giovanni-Veronesi Diretto da Giovanni Veronesi (il regista della serie di Manuale d’Amore e dell’ultimo Una donna per amica), il film è una commedia agrodolce che racconta 30 anni della storia del nostro “bel Paese”. Protagonista è un uomo semplice e onesto, interpretato dal sempre bravissimo Elio Germano: un personaggio tormentato che si chiede come possa essere sopravvissuto intatto nel corso degli anni ai drammatici eventi, alla corruzione, ai gravi problemi posti sulla sua strada. Eppure con grande serenità e semplicità d’animo, insieme all’aiuto della moglie (Alessandra Mastronardi), anche l’ultima ruota del carro può essere felice, vivere una vita dignitosa e avere un passato alle spalle a dir poco incredibile.

QUI il link per scaricare il film

9) Tron: Legacy tron legacy quorra cover In questa settimana il kolossal fantascientifico in 3D della Disney diretto nel 2010 da Joseph Kosinski è ora disponibile in noleggio sull’iTunes Store al prezzo promozionale di noleggio di 0,99 euro. Sulla fantastica colonna sonora dei Daft Punk, il film è il sequel del film Tron del 1982. Sam, ovvero il figlio creatore di un famoso videogioco Kevin Flynn, ha ora 27 anni e decide di mettersi alla ricerca del padre scomparso, iniziando ad indagare nel suo laboratorio. Si troverà così catapultato, insieme all’amica Quorra, in un universo cybernetico dove Kevin vive… Nel cast ricordo sono presenti il premio Oscar Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Beau Garrett, Bruce Boxleitner e Michael Sheen.

QUI il link per scaricare il film

10) Captain Phillips Captain-Phillips-Attacco-in-mare-aperto-spot La nuova fatica registica di Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday) racconta la storia vera del capitano della nave Maersk Alabama, nave sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009. Richard Phillips fu un vero e eroe che si offrì in ostaggio perché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio: dopo tre giorni di prigionia, fu a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Il film è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea”, vede come protagonista un perfetto Tom Hanks.

QUI il link per scaricare il film

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.