L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

gravity-trailer-image

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata, per la seconda settimana consecutiva, dallo spettacolare film di fantascienza Gravity, diretto da Alfonso Cuaron, che giusto settimana scorsa si era portato a casa ben 7 premi Oscar tra cui quello per la Miglior Regia.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece Il mondo di Arthur Newman: film (unica new-entry della settimana) è diretto da Dante Ariola e sorretto da una coppia bene affiatata (Emily Blunt e Colin Firth) che riescono a dosare in maniera efficace i toni della commedia e del dramma.

Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso come il cartoon Cattivissimo Me 2, il thriller Il cacciatore di donnela commedia Un weekend da bamboccioni 2, il fantasy Shadowhunters: Città di ossa. E poi Rush, ossia la bella pellicola con cui Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl).

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 11 marzo

1) Gravity

george-clooney-gravity-download itunes

Presentato tra gli applausi ai Festival di Venezia e Toronto raccogliendo l’approvazione quasi unanime della critica, elogiato da nomi illustri quali James Cameron (che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre») e Guillermo del Toro (che l’ha definito «sbalorditivo»), uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre raccogliendo nel mondo ben 694 milioni di dollari, e fresco vincitore di 7 premi Oscar, Gravity è l’ultimo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron. In questo spettacolare thriller che diventa anche un’odissea dell’anima e una riflessione sulla vita, i protagonisti sono due astronauti – interpretati da Sandra Bullock e George Clooney – che si trovano dispersi nell’oscurità e nell’immensità dello spazio dopo un terribile incidente. Un mondo senza suono, senza ossigeno, senza via di fuga… È la seconda settimana consecutiva che il film è in vetta alla classifica.

QUI il link per scaricare il film

2) Rush

Rush-film-recensione-Ron-Howard-Formula-1

Rush è la bella pellicola con cui Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Sceneggiata dall’ottimo Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), la pellicola racconta la storia vera di sport e sentimenti che si è svolta sui circuiti della Formula 1 negli anni 70 tra questi due uomini. «Quando scendo in pista sono consapevole di avere il 20% della possibilità di morire». Così, con la sua disarmante razionalità e freddezza, Niki Lauda immortala l’ineluttabile “componente assassina” di uno sport come la Formula 1. E allora perché farlo? Perché «solo quando sei così vicino alla morte, ti puoi sentire realmente vivo» risponde con il suo compiaciuto romanticismo James Hunt. Siamo nel 1976 e sui circuiti mortali del campionato mondiale di quell’anno sono proprio loro i protagonisti assoluti: l’austriaco Lauda, pilota della Ferrari, e l’inglese Hunt della scuderia McLaren. Due uomini agli antipodi, nello sport come nella vita. Due uomini incatenati da una rivalità accanita e da un’ossessione reciproca ma tra i quali s’innescherà una sottile amicizia, di quelle che si nutrono più di stima a distanza che non di una condivisione di idee o di vita vissuta. Questa la storia di Rush.

QUI il link per scaricare il film

 3) Il cacciatore di donne

Frozen Ground - Vanessa Hudgens e Nicolas Cage

Tensione, orrore e mistero sullo sfondo di paesaggi da brividi. E non certo solo perché il film è ambientato in Alaska… Questi gli ingredienti che si trovano in Il cacciatore di donne, ossia thriller diretto dall’esordiente Scott Walker e basato su fatti realmente accaduti che racconta la storia di uno dei più famigerati serial killer di quella zona glaciale del Nord America: Robert Hansen. È l’attore John Cusack ad interpretare Hansen, considerato dalla comunità come un rispettato padre di famiglia mentre nell’arco di 12 anni ha rapito più di 24 donne e le ha seviziate e uccise. Nicolas Cage veste invece i panni dello sceriffo che trova per strada l’unica vittima che sia mai riuscita a sfuggire al killer: una sexy spogliarellista che qui ha il volto della ex-starletta di casa Disney Vanessa Hudgens.

QUI il link per scaricare il film

4) Captain Phillips

Captain-Phillips-Attacco-in-mare-aperto-spot

La nuova fatica registica di Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday) racconta la storia vera del capitano della nave Maersk Alabama, nave sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009. Richard Phillips fu un vero e eroe che si offrì in ostaggio perché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio: dopo tre giorni di prigionia, fu a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Il film è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea”, vede come protagonista un perfetto Tom Hanks ed è stato candidato a 6 premi Oscar.

QUI il link per scaricare il film

5) Prisoners

prisoners-teaser-poster-orizzontale-usa

Uscito nei nostri cinema lo scorso novembre, Prisoners è il thriller scritto da Aaron Guzikowski (Contraband) e prodotto da Alcon Entertainment che vede alla regia il talentuoso e promettente autore canadese Denis Villeneuve (La donna che canta). Il film ruota attorno a un falegname di provincia (Hugh Jackman) che rimane vittima di un terribile episodio: sua figlia scompare nel nulla insieme alla bambina del suo migliore amico. La polizia sembra però impotente nel risolvere il caso e così all’uomo non resta altra scelta se non farsi giustizia da solo prendendo in ostaggio il presunto colpevole… Nel cast anche Jake Gyllenhaal, Melissa Leo, Paul Dano.

QUI il link per scaricare il film

6) Un weekend da bamboccioni 2

Lotte con ragazzini più piccoli, tuffi dagli scogli, una doccia di pipì di cervo, farsi rotolare dentro un pneumatico big-size. Queste sono solo alcune delle immagini tra il demenziale e l’irriverente della commedia Un weekend da bamboccioni 2, secondo capitolo diretto da Dennis Dugan con protagonista Adam Sandler e la banda di suoi vecchi amici d’infanzia, ormai cresciuti, certo, ma che nello spirito sono rimasti un (bel) po’ infantili… Nei panni dei compari di bravate di Sandler ritroviamo quindi Chris Rock, David Spade, Kevin James e Steve Buscemi mentre a completare il cast ci sono inoltre Salma Hayek, Maria Bello, Maya Rudolph, Nick Swardson e Patrick Schwarzenegger (eh sì, è proprio il figlio di Schwarzy). Oltre a Taylor Lautner (Twilight)…

QUI il link per scaricare il film

7) Questione di tempo

About Time Rachel McAdams Domhnall Gleeson - Foto del Film

Miscela fantascienza, ironia e romanticismo questa nuova fatica registica di Richard Curtis: ossia il regista inglese assai versatile e abile nel miscelare romanticismo e un’ironia popolare, sofistica e tagliente insieme. Lui è infatti il “papà di di Mr. Bean”, ma anche lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones o il regista di regista di Love Actually e I Love Radio Rock. Nel dettaglio, Questione di tempo è una pellicola sci-fi a basso budget che racconta di avventurosi viaggi nel tempo. Domhnall Gleeson (il Bill Weasley degli ultimi Harry Potter e visto anche in Non lasciarmi) sarà infatti un giovane uomo che viene da una famiglia di “time travelers” ossia di “viaggiatori nel tempo” e che usa questo suo potere di andare avanti e indietro negli anni per migliorare la vita di altre persone; Rachel McAdams è la sua compagna di vita e disavventure.

QUI il link per scaricare il film

8) Shadowhunters: Città di ossa

the-mortal-instruments-city-of-bones-lily-collins-jamie-campbell-bower

Il film è l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga young adult degli Shadowhunters, Città di ossa, scritto da Cassandra Clare. Con atmosfere dark e ritmi action, questo film fantasy vede come protagonista la giovane e convincente Lily Collins e poi Jamie Campbell-Bower nel ruolo di un misterioso guerriero mezzo angelo col quale la ragazza instaurerà un rapporto molto profondo. Nel dettaglio, Lily Collins interpreta Clary Fray: una teen-ager che si imbatte per caso nel mondo sotterraneo della tribù degli Shadowhunters, esseri mezzi angeli mezzi umani che hanno il compito di cacciare i demoni dalla città di NewYork e che sono normalmente invisibili agli occhi delle persone comuni. Invisibili a tutto eccetto che per Clary che invece li riesce a vedere… La ragazza stringerà allora un forte legame con uno di loro: Jace (Jamie Campbell-Bower) il quale la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali e, ovviamente, in una travagliata storia d’amore.

QUI il link per scaricare il film

9) Cattivissimo Me 2

cattivissimo-me-2-immagine-dal-film-2

Sequel del grande successo d’animazione Cattivissimo Me, protagonista è sempre l’ex supercattivo Gru che questa volta dovrà fare i conti con un nuovo personaggio che lo metterà seriamente in difficoltà, soprattutto dal punto di vista emotivo. Si tratta di Lucy. Ora che Gru ‘l’imprenditore’ si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith ed Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al Dottor Nefario e ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta. Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, la già citata Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia.

QUI il link per scaricare il film

10) Il mondo di Arthur Newman

Arthur Newman Colin Firth Emily Blunt Foto Dal Film 01

Una storia vagamente pirandelliana dove un uomo stanco della sua vita (Colin Firth) decide (in questo caso autonomamente, senza che il destino ci metta del suo) di procurarsi una nuova identità, e di lasciarsi tutto alle spalle. Scelto il nome, Arthur Newman, l’uomo si imbarca in questa nuova avventura e durante questo percorso il suo destino si incrocia con quello di una ragazza (Emily Blunt), anche lei in fuga da una vita che le va troppo stretta. Il film è un “on the road” emozionante e divertente, sempre in bilico tra dramma e commedia, che sfrutta l’elemento della “strana coppia” creando un connubio decisamente riuscito. Emily Blunt è bravissima nel rendere la fragilità del suo personaggio. Al resto ci pensa Colin Firth, perfetto nel concretizzare la storia di una maturazione tardiva, che riprende i canoni classici del romanzo di formazione.

QUI il link per scaricare il film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?