Attualità Ultime News

Desierto, al via le riprese del film del giovane Cuarón

Pubblicato il 07 marzo 2014 di Valentina Torlaschi

Lo scorso novembre vi avevamo parlato di lui in quanto aveva diretto questo geniale cortometraggio, intitolato Aningaaq, che mostrava un misterioso retroscena di Gravity. Ora torniamo a nominarvi Jonas Cuaron, figlio del regista Alfonso Cuaron nonché co-sceneggiato dello spettacolare film fantascientifico del padre che, neanche una settimana fa, si è guadagnato 7 premi Oscar.

Jonas Cuaron ha iniziato le riprese a La Paz, Baja California, del suo secondo lungometraggio da regista: Desierto. Protagonisti sono Gael García Bernal (attore apprezzatissimo in No – I giorni dell’arcobaleno) e Jeffrey Dean Morgan (Watchmen) rispettivamente nei panni di un lavoratore immigrato senza documenti e di un poliziotto americano tra cui scatta un intricato susseguirsi di inseguimenti, fughe, nascondigli. Come si legge su CS, la pellicola è ambientata nel deserto nella zona di confine Messico-Usa dove “il paesaggio brutale ma bellissimo diventa una metafora della battaglia interiore dei personaggi”.

Il giovane Cuarón ha firmato la sceneggiatura insieme a Mateo García. Come già si diceva, Desierto è il suo secondo film dopo il debutto nel 2006 con Año Uña che venne anche presentato al Festival di Venezia di quell’anno.

Fonte: CS