L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Debutta oggi nelle sale giapponesi, The LEGO Movie

Di Redazione SW

lego_mubi2_opt

In un fine settimana che non vede grandi uscite, almeno dal punto di vista produttivo e di impatto, The LEGO Movie potrebbe fare bene al botteghino nipponico. Il film è stato abbastanza spinto con pubblicità televisive e poster vari, niente però di particolarmente grandioso ed eccezionale, inoltre va ricordato che dovrà lottare contro il secondo fine settimana nelle sale di Frozen – Il regno di ghiaccio che con ogni probabilità manterrà il primato d’incassi. I personaggii della Lego, in un week end molto importante e economicamente “succoso” in Giappone in quanto corrisponde più o meno alla fine dell’anno scolastico ed all’inizio delle due settimane di vacanze primaverili, dovrà vedersela anche con l’annuale film di Doraemon e quello di Pretty Cure, secondo e terzo al botteghino della settimana scorsa.

lego_mubi3

Va poi notato un altro fattore molto importante, per quanto i famosissimi mattoncini danesi siano molto popolari anche in Giappone, si parla della realizzazione di una Legoland nella baia di Nagoya ad esempio, non pensiamo abbiano la stessa penetrazione culturale che hanno avuto per molte generazioni di europei o americani. Altri sono i giocattoli che rappresentano un fenomeno culturale e di costume nel Paese del Sol Levante, per lo più quelli “made in Japan” e legati a manga e serie animate, ma chissà magari ci sbagliamo ed il box office ci darà torto, non resta che aspettare un paio di giorni. Qualche esperto giapponese ipotizza che il film possa avere lo stesso inaspettato successo di Ted, I Griffin sono praticamente sconosciuti qui, che nel 2013 è stato uno dei film che più hanno incassato, continuando la striscia positiva anche con il noleggio e la vendita di DVD/Blu-ray.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il nuovo film Netflix di Adam Sandler ha un cast incredibile 22 Luglio 2019 - 20:00

Il film sarà ambientato a Halloween nella famigerata città di Salem, Massachusetts

James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar 22 Luglio 2019 - 19:30

Lo storico record potrebbe però non durare altrettanto a lungo: in arrivo c'è Avatar 2

Blade: è stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per il film 22 Luglio 2019 - 19:00

Quando un attore vincitore di due Oscar chiama, la Marvel risponde

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?