Da oggi in digital download: Blue Jasmine col premio Oscar Cate Blanchett

Da oggi in digital download: Blue Jasmine col premio Oscar Cate Blanchett

Di Valentina Torlaschi

Blue-jasmine

Giusto un paio di settimane fa, Cate Blanchett è stata premiata con l’Oscar come Migliore attrice protagonista per la sua ineccepibile performance in Blue Jasmine. La sua è stata una vittoria annunciata: quella nell’ultimo film di Woody Allen era stata una prova da fuoriclasse e chiunque avesse visto la pellicola non poteva non tessere le lodi dell’interprete e invocare l’Academy Awards come premio dovuto. Senza se e senza ma. E infatti così è stato.

Per ri-vedersi la memorabile prova attoriale della Blanchett vi segnaliamo che da oggi Blue Jasmine è disponibile in digital download e può essere scaricato da iTunes, Google Play, Chili, Cubovision, PSN, Xbox.

Blue Jasmine è ambientato a San Francisco e racconta le nevrotiche vicende di un’elegante donna di New York, Jasmine (Blanchett). La quarantenne si è “momentaneamente” trasferita nel modesto appartamento della sorella a San Francisco, in seguito al tracollo finanziario causato dall’arresto e dal seguente suicidio del suo amatissimo marito (Alec Baldwin). Tutto è avvenuto troppo improvvisamente e in modo troppo sconvolgente: da donna ricca, viziata, amata e celebrata, si è ritrovata a dover vendere tutti i propri beni, cercare un lavoro e modificare in modo radicale il suo stile di vita. Il problema è che la personalità di Jasmine era già traballante prima del tracollo, tra alcol e xanax in grandi quantità, e quello che le accade è il colpo di grazia definitivo che darà vita ad un vero e proprio esaurimento nervoso.

Il film è basato principalmente sul confronto tra le due sorelle, Jasmine e Ginger (Sally Hawkins), commessa in un supermercato e diametralmente opposta alla sorella per carattere e stile di vita. Tra volontà e casualità finiranno per alternare momenti in cui si aiutano l’un l’altra per cercare di migliorare le proprie imperfette vite, a momenti di vera isteria e di autodistruzione…

Uscito nei nostri cinema lo scorso dicembre, Blue Jasmine è ora disponibile in digital download su:

• iTunes
• Google Play
• Chili
• Cubovision
• PSN
• Xbox

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI