L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Controversia razziale: Harry Styles un copricapo indiano divide twitter

Di

Harry Styles ha diviso il fandom dei One Direction con una controversia razziale dopo aver pubblicato su Instagram una foto nella quale indossa un copricapo da indiano. “L’appropriazione culturale non è mai una cosa bella, indipendentemente dal contesto o dagli intenti.” Scrivono 4 directioners dall’account @1Dneews.

harry-styles-copricapo-indiano“L’appropriazione culturale non è mai una cosa bella, indipendentemente dal contesto o dagli intenti.Lasciamola stare.” Così scrivono le 4 directioners che gestiscono l’account twitter @1Dneews. Le ragazze hanno reagito molto criticamente alla foto postata da Harry Styles nella quale indossava un copricapo indiano e il loro account in poche ore è salito oltre i 700.000 mila contatti.

Il fatto? Harry Styles ha pubblicato su twitter una divertente foto che lo ritrae con un copricapo indiano ma questo ha scatenato le critiche di chi vede in questo gesto l’appropriazione dei gesti e della cultura ormai in via di sparizione degli indiani d’america.

Le ragazze di @1Dneews scrivono: “Non credo che Harry sia una brutta persona. Credo che ci sia troppa iniquità nel mondo. So che anche io contribuisco a perpetuarla.”x-factor-UK-Harry-Styles

Eppure altre directioners rispondono che magari Harry pensava semplicemente che quel copricapo gli stesse bene… Voi cosa pensate di questa controversia? È stato indelicato da parte di Harry indossare quel copricapo indiano e postarlo su Instagram?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.