Casting

Constantine – Tre nuovi attori si aggiungono al cast

Pubblicato il 06 marzo 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver scritturato Matt Ryan per il ruolo del protagonista John Constantine, la NBC ha trovato gli altri tre interpreti regolari (che quindi appariranno costantemente di episodio in episodio) per la serie basata sul fumetto Hellblazer: si tratta di Lucy Griffiths (True Blood), Harold Perrineau (Lost) e Charles Halford (True Detective). La notizia è stata riportata da Deadline (via ComicBookMovie).

Lucy Griffiths (foto sotto) sarà Liv, figlia di un amico di Constantine, che interverrà in suo aiuto per difenderla dall’attacco dei demoni. Liv è una donna giovane e anticonvenzionale che, stanca della sua vita ordinaria, scopre di avere la capacità di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale, giocando un ruolo chiave nella battaglia tra il bene e il male. Si unirà a Constantine per salvare vite, imparare a controllare il suo potere e scoprire la verità su suo padre.

Harold Perrineau (foto sotto) avrà invece il ruolo di Manny, un angelo autoritario che ha il compito di vegliare su Constantine, e possiede il potere di entrare nel corpo delle persone: dovrebbe limitarsi a osservare, ma non avrà problemi a scendere in campo per salvare delle vite.

Charles Halford (foto sotto) interpreterà Chas, il più vecchio amico di Constantine nonché suo fedele compagno di avventure: vanta grandi capacità di sopravvivenza, la cui origine potrebbe essere sovrannaturale.

Dei tre personaggi, solo Chas deriva dal fumetto, mentre gli altri sono stati creati appositamente per la serie tv.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sul casting di Matt Ryan.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla presenza di Papa Midnite come antagonista.

L’episodio pilota vedrà alla regia Neil Marshall (The Descent, Doomsday), mentre David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) hanno fornito il soggetto; la sceneggiatura è stata scritta invece dal solo Cerone.