Constantine – Lo show sarà più fedele al fumetto di Alan Moore

Constantine – Lo show sarà più fedele al fumetto di Alan Moore

Di Marlen Vazzoler

constantine-alan-moore

Presto cominceranno le riprese del pilot di un altro show DC, stiamo parlando di Constantine la serie della NBC basata sul popolare personaggio creato da Alan Moore. Il produttore esecutivo e sceneggiatore David S. Goyer ha svelato in un intervista a IamRogue che Neil Marshall comincerà le riprese del pilot questa settimana.

“Abbiamo solo 4 personaggi ricorrenti ma li abbiamo scelti tutti. Sono orgoglioso di dire che Constantine verrà interpretato da un attore inglese, Matt Ryan e avrà i capelli biondi”.

Non è stato ancora deciso se il protagonista fumerà nello show, Goyer spiega che stanno negoziando con l’emittente su questo punto, alquanto delicato. Il fumo era tornato in televisione grazie a True Detective, speriamo che la NBC ceda sulla presenza delle sigarette, altro marchio di fabbrica del personaggio, e lasci realizzare a Goyer uno show coraggioso alla stregua di Hannibal. Se venissero tolte le trenta sigarette giornaliere (marca Silk Cut, ndr.) di Constantine, come verrebbe spiegato il suo cancro ai polmoni, che gioca un ruolo molto importante all’interno della sua storia?

I fan saranno contenti di sapere che Constantine avrà il suo caratteristico trench e la sua ‘skinny tie’ (un tipo di cravatta, di solito nera e stretta, ndr.), inoltre lo show sarà più fedele al materiale originale rispetto al film.
Se lo show otterrà il via libera, compariranno altri personaggi del mondo di Hellblazer, Goyer sta pensando a delle figure dell’occulto, e forse anche altri personaggi dell’universo DC. Speriamo che Zatanna, Swamp Thing e altri membri della Justice League Dark entrino a far parte dello show.
Parlando dei tre co-protagonisti, Goyer ha spiegato che Liv, il personaggio interpretato da Lucy Griffiths sarà un amalgama di altri personaggi, e che presto potrebbe venir annunciato un altro personaggio ricorrente:

“Forse, tocchiamo legno, verrà annunciato un altro personaggio ricorrente. Un attore davvero fantastico e i fan conosceranno il suo personaggio grazie ai fumetti”.

Un’altra bella notizia riguarda gli effetti speciali, di cui lo show sarà pieno. Con Marshall alla regia del pilot le aspettative sono davvero alte.

QUI, potete leggere le ultime novità sul casting

Fonte IamRogue

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI