CinemaCon – Universal presenta 50 Sfumature di Grigio e Fast & Furious 7

CinemaCon – Universal presenta 50 Sfumature di Grigio e Fast & Furious 7

Di Valentina Torlaschi

universal-cinemacon

È entrata nel vivo l’edizione 2014 del CinemaCon, ossia la convention annuale dedicata agli esercenti cinematografici in cui le Major e Case di distribuzione presentano i loro listini e i titoli più forti dei prossimi mesi. Oggi è stata la volta di uno dei panel più attesi, quello di Universal: per l’occasione sono state mostrate sequenze inedite di 50 Sfumature di Grigio, Fast & Furious 7  e Unbroken di Angelina Jolie la quale è stata l’ospite d’onore della presentazione parlando della sua ultima fatica da regista. Di seguito i dettagli dell’incontro in base ai resoconti riportati da The Hollywood Reporter, Variety e Deadline da noi tradotti.

50 SFUMATURE DI GRIGIO

50 sfumature di Grigio film

Per la prima volta in assoluto sono state mostrate delle sequenze di 50 Sfumature di Grigiola trasposizione cinematografica del romanzo erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard) che approderà nei cinema a febbraio 2015. La  clip proiettata vedeva presenti i due protagonisti, ossia la ragazza qualunque Anastasia/Dakota Johnson e l’ambiguo, perverso ed elegantissimo miliardario Christian Grey/Jamie Dornan: la scena ha mostrato il primo incontro tra i due nell’ufficio di Mr.Grey, poi un montaggio con altri appuntamenti in una caffetteria, in un negozio e altri episodi del libro. L’impressione è che il film punti più sul lato romantico che non su quello sessuale: si è vista una rapida immagine della Johnson indossare una benda nera sugli occhi in una stanza rossa ma gran parte del girato puntava sul corteggiamento all’interno della coppia. Staremo a vedere se sarà questa la direzione: l’uscita di 50 Sfumature di Grigio è ufficialmente fissata per San Valentino 2015, per l’esattezza il 15 febbraio 2015.

• FAST AND FURIOUS 7

Fast & Furious 7 Paul walker

Tra i titoli più attesi dal pubblico nel listino Universal un posto speciale è occupato da  Fast & Furious 7 e questo anche perché tra i protagonisti ritroveremo Paul Walker, morto tragicamente lo scorso novembre. Anche qui sono state mostrate delle scene inedite: la prima ha proprio visto Walker insieme ad altri personaggi alla guida delle loro macchine che venivano poi caricate su un aeroplano e da lì i piloti si buttavano con il paracadute a terra. Poi si è vista una sequenza ambientata in un party molto fashion e un’altra con Michelle Rodriguez che combatteva con una donna entrambe con indosso elegantissimi abiti da sera. Fast & Furious 7, che conta nel cast anche Dwayne JohnsonTony JaaKurt RussellNathalie EmmanuelDjimon HounsouLucas York Black, uscirà nella sale americane il 10 aprile 2015.

• UNBROKEN

unbroken-trailer angelina jolie

Tra gli altri film di punta di casa Universal c’è infine Unbroken, seconda prova da regista di Angelina Jolie che ha adattato per il grande schermo il libro “Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption” scritto da Laura Hillenbrand sulla vera e incredibile storia dell’atleta olimpico ed eroe di guerra Louis Zamperini. La Presidente dello studio Donna Langley ha raccontato di come questo progetto avesse visto nel corso degli anni diverse false partenze fino a quando ha incontrato «una forza della natura come Angelina Jolie». La stessa Jolie era presente all’incontro ed è salita sul palco per parlare del suo film: «ho voluto realizzare questa pellicola perché contiene un messaggio che di cui abbiamo sempre più bisogno. È la storia del viaggio di un uomo che riesce a trovare la luce nella più profonda oscurità». Del film è stato mostrato un primo montaggio «di forte impatto» con Zamperini ripreso dall’infanzia alla gloria delle Olimpiadi sino alla prigionia durante la guerra. Unbroken racconta infatti di questo giovane uomo che, dopo essere diventato un campione olimpico, dovette andare sul fronte e, insieme ad altri due membri dell’equipaggio, sopravvisse su una zattera per 47 giorni dopo un incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. La tragedia fu solo l’inizio visto che i ragazzi vennero poi catturati dalla Marina giapponese e inviati a in campo di prigionia. Unbroken ha già una release ufficiale fissata: il film uscirà nelle sale il 25 dicembre 2014. Per Deadline siamo davanti a un film dall’alta potenzialità da Oscar.

CinemaCon 2014 - The State Of The Industry: Past, Present And Future And Universal Studios Presentation

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI