Attualità Ultime News

CinemaCon – Clint Eastwood accolto con una standing ovation alla presentazione della WB

Pubblicato il 28 marzo 2014 di Marlen Vazzoler

L’ultimo giorno del CinemaCon è stato invaso dalle star presenti al pannello della Warner Bros: Johnny Depp, Clint Eastwood, Morgan Freeman, Adam Sandler, Drew Barrymore, Melissa McCarthyChanning TatumMila Kunis che hanno presentato del nuovo girato di Jersey Boys e Resta anche domani e una retrospettiva della serie del Signore degli Anelli di Peter Jackson conclusasi con un brevissimo sguardo a Racconto di un ritorno.

La prima standing ovation della convention è andata a Eastwood che ha presentato Jersey Boys, l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway.

“Voglio ringraziarvi tutti per essere qui, e anche i vostri genitori, quando era il ShoWest”

ha detto Eastwood, aggiungendo che il sistema audio del Colosseum del Caesars Palace è il luogo perfetto per presentare il suo film.

“Dovevamo essere all’altezza di molte aspettative”.

È seguita una clip del film in cui i quattro protagonisti rompono il quarto muro e parlano direttamente alla cinepresa.
Per la prima volta Kevin Tsujihara è apparso nelle vesti di CEO della Warner Bros. Entertainment Inc. Nel suo breve discorso ha espresso l’impegno dello studio nell’espandere le loro franchise e nel far uscire il maggior numero di film possibili all’anno.

“Produrre 22 pellicole è una grandissima impresa”.

Johnny Depp, Morgan Freeman e Wally Pfister hanno introdotto delle scene del techno-thriller Transcendence, anticipato dalla premessa del filmaker:

“Cosa accadrebbe se potessimo caricare la mente di un essere umano in un computer?”.

Sono stati accolti da un grande applauso Channing Tatum e Mila Kunis che hanno mostrato l’ultimo trailer di Jupiter Ascending. Parlando dei loro personaggi l’attrice ha detto:

“È l’ultimo guerriero e anche le diventa una abbastanza tosta”.

È stata poi la vita di Gareth Edwards edel suo Godzilla che ha spiegato:

“Abbiamo letteralmente finito il film ieri. Godzilla si scusa di non poter essere qui oggi a presentare il film. È impegnato in un’opera a Broadway”.

Il girato inizia con la scena ambientata nella centrale nucleare in cui Joe deve chiudere la porta stagna che lo separa dalla moglie, e lasciare che la donna muoia. Seguono altre scene viste nel trailer, tra cui il discorso di Joe sulla verità nascosta al pubblico, e quello di Daisuke Serizawa (Ken Watanabe) sull’arroganza dell’uomo. Vediamo altre varie scene di distruzione e la sequenza ambientata sulla baia di San Francisco, in cui si abbatte lo tsunami e viene svelato Godzilla. Potete leggerle ne dettaglio nel nostro resoconto sull’anteprima di 20 minuti del film.

Adam Sandler e Drew Barrymore e il regista Frank Coraci sono poi saliti sul palco per presentare la commedia Insieme per forza.

“Non importa Blended – che dire di quell’incredibile Godzilla”

ha esordito Sandler prima di parlare della sua pellicola.

“Sto creando la vita e ho iniziato a piangere per la distruzione in quel trailer… [Sandler] mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto andare in Africa e far finta di innamorarsi di nuovo di lui, che è la cosa più facile da fare”, ha detto la Barrymore. “Avrei fatto delle capriole in questo momento, ma sono davvero, davvero incinta e sarebbe imbarazzante”.

In questo caso è stato mostrato un po’ di girato inedito e un lungo sguardo a Resta anche domani. Il regista del film R.J. Cuter ha detto della sua protagonista, Chloe Grace Moretz,

“Catturerà e spezzerà il vostro cuore nello stesso istante”.

Nel girato vediamo il personaggio della Moretz, una violoncellista che s’innamora di un ragazzo alle superiori. La ragazza sta pianificando di iscriversi alla Juilliard ed è incoraggiata dalla famiglia a porre l’attenzione sul suo obiettivo. Ma un incidente automobilistico su un strada innevata cambia tutto, la famiglia della ragazza muore e lei viene ricoverata in ospedale. È in grado di abbandonare il suo corpo e dovrà decidere se morire e lottare per tornare in vita.

Richard Armitage e Sarah Wayne Callies con il regista Steven Quale hanno presentato il trailer di Into the Storm.

“Quando ho fatto questo film mi sono detto ‘Ho bisogno di creare il realismo di una storia vera e non fare un film hollywoodiano”

ha spiegato il filmaker. A poi aggiunto il protagonista:

“Il potere della natura è sia terrificante che ‘imponente ma quello che è più stimolante di tutto questo è il potere della natura umana”.

Melissa McCarthy assieme al marito, il regista Ben Falcone ha introdotto la loro nuova commedia Tammy. Ha spiegato Falcone:

“Quando ho sentito che Melissa McCarthy era interessata a interpretare la protagonista, sono rimasto basito”.

La McCarthy che ha anche scritto la script ha aggiunto:

“Penso che sappiamo che siamo sposati. [scherzando] Per la prima volta in assoluto, ora posso dire che sto andando a letto con il regista”.

Parlando del film Falcone ha spiegato che è per tutti:

“È la risposta cinematografica alla vecchia domanda su cosa fare quando un cervo distrugge la vostra auto, perdi il lavoro, scopri che tuo marito sta dormendo con la tua vicina”.

“La risposta”, ha detto la McCarthy “È partire per un viaggio con tua nonna”.

Successivamente è stato mostrato un reel che includeva delle scene dei film che usciranno in America dopo l’estate: This Is Where I Leave You, Dolphin Tale 2, The Judge e Horrible Bosses 2. La presentazione si è conclusa con un speciale messaggio registrato di Jackson, in cui il regista ha ripercorso questa epica saga di sei film e ha detto cosa potremmo aspettarci dal terzo film. Il video era in sostanza una sorta di diario di produzione con del girato del dietro le quinte, con un paio di scene dell’ultimo capitolo in cui si vedono Bilbo, un occhiata fugace al drago volante e Gandalf che dice:

“Il tempo è giunto e tutti noi dobbiamo decidere da che parte stare”.

Tsujiwara ha concluso:

“Non avremmo potuto avere successo senza il sostegno e l’aiuto di tutti voi. L’energia e lo slancio emotivo che nasce dal pubblico mentre ridiamo e piangiamo insieme non ha eguali”.

Fonti theonering, CinemaBlend, THR, Variety, EW