Che cos’è Transcendence? Ce lo spiega questo video ricco di scene inedite

Che cos’è Transcendence? Ce lo spiega questo video ricco di scene inedite

Di Valentina Torlaschi

transcendence-johnny-depp trailer

Grazie a questa featurette ricca di scene inedite e interviste al cast, regista e produttori riusciamo ad avere maggiori dettagli su Transcendence e su come questa pellicola fantascientifica esplorerà nel dettaglio i benefici ma soprattutto i rischi di una scienza che vuole portare la tecnologia a diventare umana.

Il film rappresenta il debutto alla regia di Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan. Con lui, Pfister lavora dai tempi di Memento, nel 2000, e lungo la strada si è guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl Cavaliere oscuro e Inceptionvincendo l’ambita statuetta proprio per quest’ultimo film.

Transcendence è un’interessante riflessione sulla scienza, il progresso e i suoi confini. Protagonista è Johnny Depp qui nei panni di uno dei tre ricercatori che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici (i membri del RIFT—Revolutionary Independence from Technology) ma la moglie (Rebecca Hall) riuscirà a farlo “rinascere” impiantando il back-up del suo cervello in ogni computer del globo. I terroristi tuttavia non si arrendono e progettano di uccidere l’uomo per una seconda volta…

A completare il cast troviamo inoltre Cillian MurphyPaul BettanyKate Mara e Morgan FreemanTranscendence uscirà nelle sale americane il 18 aprile 2014 e in Italia il giorno prima, il 17 aprile 2014.

Fonte: CS

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI