L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier – Un video su Falcon. E tra 7 giorni il film è in sala!

Di Valentina Torlaschi

falcon_captain_america_the_winter_soldier-wide

Ormai ci siamo. Tra una settimana esatta approderà nelle nostre sale Captain America: The Winter Soldier. L’attesa è altissima anche perché i primi commenti sono entusiatsici e in effetti anche i video rilasciati sinora sono molto promettenti. Insomma dovremmo trovarci davanti un film dall’alto tasso d’azione ma anche sostenuto da una trama thriller molto ben costruita nei giochi di intrighi e cospirazioni.

Un altro punto di forza della pellicola è poi il cast che in questo secondo capitolo vede un paio di new-entry molto interessanti: Robert Redford come Alexander Pierce ma anche Anthony Mackie in quelli di Falcon.

Chi è Falcon? Be’ è una sorta di potente soldato in grado di volare tra i cieli che diventa subito un amico-compagno di Cap America (Chris Evans): è un uomo potente ma soprattutto fedele e il nostro protagonista si fida completamente di lui. Per sentirsi raccontare questi e altri dettagli su Falcon, guardate il video sotto:

Questo secondo capitolo dedicato al super-soldato a stelle e strisce, che è ambientato nella Washington odierna, ci porta sue anni dopo gli eventi di New York e di Avengers: Cap America dovrà affrontare il potentissimo e letale Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Ad aiutarlo, la sensuale e ambigua Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Di seguito la trama ufficiale:

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno.

A completare il cast di Captain America: The Winter Soldier ci sono anche Frank Grillo nei panni di Crossbones, Samuel L. Jackson in quelli dell’agente Nick Fury, poi Emily VanCamp. La release italiana è fissata per il 26 marzo (negli Usa il 4 aprile). A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.