Captain America – The Winter Soldier: ricco sabato da quasi 1 milione di euro!

Captain America – The Winter Soldier: ricco sabato da quasi 1 milione di euro!

Di Leotruman

captain_america_the_winter_soldier commenti twitter

Aspettavamo con ansia i risultato al botteghino del sabato di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e terzo film della Fase 2 Marvel, e non hanno deluso.

Ieri ben 949mila euro incassati, praticamente quanto raccolti nei primi tre giorni in totale. Ottima la media di quasi 1500 euro per copia, la più alta della classifica, per un totale di poco superiore ai 2 milioni di euro. Ci aspettiamo una domenica pari, se non più elevata, e un primo weekend da oltre 3 milioni di euro. Thor: The Dark Word esordì lo scorso novembre con circa 4 milioni per poi chiudere poco sopra il doppio (8.3 milioni); per Captain America, visto l’eccellente gradimento del pubblico e passaparola, ci si aspetta una tenuta diversa.

Ricordiamo che negli USA il film uscirà il primo weekend di Aprile, mentre oggi dovrebbero arrivare i primi dati internazionali. Il primo capitolo di Captain America incassò 370 milioni di dollari nel 2011 (oltre 6 milioni di euro a luglio inoltrato in Italia): ci si aspetta un bell’incremento con il sequel.

Stabile al secondo posto Storia di una Ladra di Libri, con Goeffrey Rush ed Emily Watson: ieri l’incasso è salito a quota 371mila euro, con la media di oltre 1000 euro per copia (circa 360 gli schermi monitorati). Questo significa che il totale aggiornato dopo quattro giorni è di poco inferiore ai 600mila euro. Perde invece il 56% rispetto allo scorso sabato la commedia Amici come noi di Enrico Lando, con le Iene Pio e Amedeo, scesa a quota 222mila per un totale ormai di 2 milioni.

Grazie al weekend e all’assenza di altri prodotti animati importanti, risale al quarto posto Mr. Peabody & Sherman, il film Dreamworks Animation che ieri ha raccolto circa 145mila euro portando il suo poco soddisfacente totale a quota 2.4 milioni (purtroppo è record negativo per lo studio in Italia), mentre Non Buttiamoci Giù, tratto dal libro di Nick Horby, lo troviamo poco sotto con 102mila euro e nemmeno un milione in totale.

Sempre buone medie per due interessanti prodotti del fine settimana. Il biopic Yves Saint Laurent, presentato all’ultimo Festival di Berlino, è all’ottavo posto con 83mila euro e una media di quasi 850 euro, mentre il film di Veltroni Quando C’era Berlinguer rimane stabile al decimo posto: 75mila euro e terzo titolo della classifica ad avere la media oltre quota 1000 euro.

A domani mattina per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI