Nuovo aggiornamento sugli incassi di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e terzo film della Fase 2 Marvel.
Ieri il cinecomic ha raccolto altri 284mila euro (media di quasi 450 euro per sala), per un totale di 614mila euro in 48 ore. Supererà il milione grazie ad oggi, ma le giornate cruciali saranno quelle del sabato e della domenica: quanto si avvicinerà ai 4 milioni raccolti da Thor: The Dark World nei suoi primi giorni di programmazione?
Ricordo che negli USA uscirà il primo weekend di Aprile, mentre oggi dovrebbero arrivare i primi dati internazionali. Il primo capitolo di Captain America incassò 370 milioni di dollari nel 2011 (oltre 6 milioni di euro a luglio inoltrato in Italia): ci si aspetta un bell’incremento con il sequel.
Dopo Amici come noi di Enrico Lando, con protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco (ieri secondo con 83mila euro, totale 1.7 milioni) troviamo due nuove uscite del fine settimana. Il drammatico Storia di una Ladra di Libri, con Goeffrey Rush ed Emily Watson, ieri a quota 74mila euro (media 200 euro), e il biopic Yves Saint Laurent, che a sorpresa fa registrare la più alta media della top-ten in una manciata di copie (oltre 500 euro, 48mila euro incassati).
Proseguendo incassi debolissimi sotto quota 33mila euro: 300 l’Alba di un Impero proverà a chiudere la sua corsa oltre i 6 milioni di euro, mentre Lei di Spike Jonze sfiora il milione e mezzo totale. Decima posizione per il film di Veltroni Quando C’era Berlinguer: 27mila euro e media di oltre 400 euro per sala.
Quanto incasserà Captain America a fine weekend?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup