L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America – The Winter Soldier chiude il weekend con 3 milioni di euro!

Di Leotruman

Captain-America-The-Winter-Soldier-curiosità

Già 75 milioni di dollari incassati in pochi giorni in alcuni mercati mondiali (circa il 50%, USA non compresi), e tra questi anche la nostra Italia. Prima posizione senza grossi problemi per Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e terzo film della Fase 2 Marvel.

La nuova fatica di Steve Rogers ha chiuso il weekend lungo da 5 giorni con poco meno di 3 milioni di euro in cassa (2.95 milioni per l’esattezza), raccolti nei 780 schermi monitorati. A dir poco essenziali le giornate di sabato (1 milione di euro) e domenica, e ci aspetta una lunga tenuta in sala visto l’elevato gradimento del pubblico che sta portando ad un eccellente passaparola (è già considerato uno dei migliori cinecomic Marvel).

Non male il confronto con Thor: The Dark Word, che esordì lo scorso novembre con circa 4 milioni per poi chiudere poco sopra il doppio (8.3 milioni), ma con condizioni ben più vantaggiose: stagione autunnale, sfruttamento dell’effetto Zalone e altro. Riuscirà a superare il totale del Dio del Tuono? Ricordiamo che negli USA il film uscirà il primo weekend di Aprile, mentre oggi dovrebbero arrivare i primi dati internazionali. Il primo capitolo di Captain America incassò 370 milioni di dollari nel 2011 (oltre 6 milioni di euro a luglio inoltrato in Italia): ci si aspetta un bell’incremento con il sequel.

Weekend dominato quasi interamente dal Captain, visto che gli incassi complessivi sono calati del 9% (primo weekend ufficiale di sole primaverile). Buon secondo posto per Storia di una Ladra di Libri, film drammatico con Goeffrey Rush ed Emily Watson, che ha raccolto 949mila euro in quattro giorni, con la media di 2300 euro per cinema.

Perdono oltre il 50% le uscite delle scorse settimane. Amici come noi di Enrico Lando, con le Iene Pio e Amedeo, aggiunge solo altri 643mila euro questo weekend (media crollata a 1700 euro), per un totale di 2.27 milioni dopo 11 giorni di programmazione. Mr. Peabody & Sherman, il film Dreamworks Animation, riesce ad arrotondare con altri 432mila euro raccolti (media 1100 euro!), ma il totale continua ad essere particolarmente piatto per un film del celebre e amato studio: solo 2.6 milioni, purtroppo record negativo (Turbo sfiorò i 4 lo scorso agosto, mentre esattamente un anno fa i Croods dominava con quasi 11 milioni totali). Non Buttiamoci Giù, tratto dal libro di Nick Horby, non è riuscito ancora a raggiunge il milione complessivamente (solo 265mila euro nel weekend).

Medie molto convincenti per due nuove proposte in sala, uscite in poche sale e dedicate ad un pubblico di nicchia. Il biopic Yves Saint Laurent, presentato all’ultimo Festival di Berlino, è finito al sesto 260mila euro e una media di 2500 euro (terza del weekend), mentre la seconda media dopo Captain America (2800 euro) l’ha fatta registrare il film di Veltroni Quando C’era Berlinguer: 213mila euro incassati nei 74 schermi a disposizione.

Aggiorniamo i totali di alcune pellicole. Lei di Spike Jonze arriva a quota 1.62 milioni (248mila euro nel weekend), mentre 300 – L’Alba di un Impero arriva a 5.8 milioni (235mila). Allacciate le Cinture è soddisfatto dei suoi 4.4 milioni (205mila), mentre Need for Speed chiude solo a 1.6 milioni (119mila).

Cosa succederà il prossimo fine settimana con l’arrivo di Divergent? Quanto incasserà Captain America al secondo weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Soul – Nuovo spot per il film Pixar, da Natale su Disney+ 27 Novembre 2020 - 8:45

È disponibile il nuovo spot di Soul, attesissimo film Pixar che uscirà il giorno di Natale su Disney+, diretto da Pete Docter e Kemp Powers.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?