L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxTrolls – La scatola magica dei Laika Studios arriva a ScreenWeek!

Di Leotruman

BoxTrolls Scatola

Una misteriosa scatola è stata recapitata nella redazione di ScreenWeek. Sarebbe meglio parlare di “Scatola Magica” vista la provenienza: i Laika Studios.

Dopo Coraline e la porta magica e ParaNorman i Laika Studios sono infatti pronti per fare il loro ritorno in sala con Boxtrolls – Le Scatole Magiche, pellicola diretta da Anthony Stacchi e Graham Annable e ispirata al romanzo Here Be Monsters scritto da Alan Snow. Ci si aspetta un nuovo capolavoro del genere animato creato con la tecnica della stop-motion (mista a CGI 3D), e lo scopriremo in sala il prossimo autunno (QUI l’ultimo poetico trailer). I protagonisti del film sono bizzarri: sono i Boxtrolls. Esseri misteriosi che vanno in giro di notte coperti da scatole di cartone. La gente pensa che siano dei mostri giganti, invece sono dei timidoni e dolcissimi personaggi.

Abbiamo aperto la scatola ed ecco cosa abbiamo trovato…

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 1

Siamo stati selezionati per essere i primi a scoprire il mondo dei BoxTrolls! La confezione è curata nei minimi particolari e arriva direttamente da Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio.

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 3

Una volta aperta scopriamo i primi due personaggi del film, due splendide statuine da collezione.

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 5

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 4

Si tratta dei troll Fish e di Eggs, un orfano umano fin dall’infanzia, accolto e adottato dai BoxTrolls che gli hanno insegnato a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, proprio come uno di loro.

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 1

Ma dove mettere le statuine? Sono senza dimora proprio come nel film? Ecco la seconda parte della scatola magica…

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 1

Nella scatola presente anche un bellissimo contenitore nel quale ogni statuine della collezione dei BoxTrolls ha il suo posto: sei scatole da aprire, sei case per i troll.

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 2

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 4

Ecco Eggs e Fish nel loro “box”!

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 3

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 4

Nei prossimi mesi a quanto pare riceveremo altri due pacchi grazie alla campagna virale dei Laika Studios, e scopriremo altri 4 BoxTrolls! Vi terremo aggiornati…

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 5

BoxTrolls - La scatola magica arrivata dalla Laika - Foto 5

Nel nostro Vine potete vedere la confezione e le statuine nel loro complesso:

Boxtrolls – Le Scatole Magiche è una favola comica che si svolge a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher (Mr. Kingsley), si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie (Fanning ) per aiutare a collegare due mondi.”

Il cast vocale della versione originale è composto da nomi come Ben KingsleyToni Collette e Elle Fanning. L’uscita del film è prevista in Italia per ottobre 2014. Qui trovate la pagina Facebook italiana mentre qui l’account Twitter.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Una misteriosa scatola è stata recapitata nella redazione di ScreenWeek. Sarebbe meglio parlare di “Scatola Magica” vista la provenienza: i Laika Studios. Dopo Coraline e la porta magica e ParaNorman i Laika Studios sono infatti pronti per fare il loro ritorno in sala con Boxtrolls – Le Scatole Magiche, pellicola diretta da Anthony Stacchi e Graham Annable e ispirata al romanzo Here Be Monsters scritto da Alan Snow. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.