L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Amici come Noi in testa in Italia, 22 milioni per Divergent negli USA

Di Leotruman

divergent

Ci siamo assestando su un calo complessivo del 25% rispetto allo scorso fine settimana, e la classifica italiana non è cambiata molto dal giovedì. Sempre in testa troviamo la nuova uscita Amici come noi di Enrico Lando, la commedia con protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio conosciuti come Pio & Amedeo, gli irriverenti inviati de Le Iene. 161mila euro incassati e una media di 400 euro per sala non sono dati fenomenali viste le quasi 400 copie, ma sufficienti per la prima posizione. A partire dagli incassi di oggi capiremo il vero destino della pellicola.

300: L’Alba di un Impero Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek non mollano il podio e incassano ieri rispettivamente altri 100mila euro e 92mila euro, in calo del 50% rispetto allo scorso venerdì e con medie di 360 euro e 300 euro. Oggi il kolossal in 3D supererà i 5 milioni totali, mentre la dramedy italiana punta entro domenica al muro dei 4 milioni.

Continua a convincere Lei di Spike Jonze, vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, che perde solo il 4% e incassa altri 80mila euro, per un totale di 800mila euro (raccolti in soli 160 schermi). Poco sotto l’altra uscita del weekend, l’altra uscita del weekend, Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby: solo 67mila euro, e media di 270 euro per copia. Stabile all’11esima posizione  Il Ricatto di Eugenio Mira, il thriller diretto da Eugenio Mira e con protagonista Elijah Wood, presentato in anteprima durante la 31° edizione del Torino Film Festival (32mila euro), mentre Noi 4 di Francesco Bruni è a quota 27mila euro (per entrambi media sotto i 200 euro).

Ben altre cifre nel weekend USA, riscaldate da Divergent negli USA. Parliamo dell’adattamento cinematografico diretto da Neil Burger (Limitless) dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia letteraria approdato da ieri  in 4mila cinema americani, di cui quasi 350 schermi IMAX (e in Italia a inizio aprile).

Dopo le anteprime da quasi 5 milioni di dollari, si parla di un opening day stimato di 22 milioni di dollari, un dato non da record o vicino a quelli di Hunger Games e Twilight, ma notevolmente superiore ai flop degli ultimi film a target adolescenziale. La stime del weekend infatti rimane sempre di 53-55 milioni di dollari, un risultato notevole per Lionsgate-Summit e per il mese di marzo (settimo esordio di sempre!). Con le date già fissate dei prossimi due sequel, possiamo ufficialmente dire che un nuovo franchise cinematografico è nato.

A domani per gli aggiornamenti!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.