Bond 24 – Per John Logan sarà ‘Il James Bond che non avete mai visto’

Bond 24 – Per John Logan sarà ‘Il James Bond che non avete mai visto’

Di Marlen Vazzoler

Skyfall Cover

Ralph Fiennes ha suggerito che le riprese di Bond 24 cominceranno a ottobre e lo sceneggiatore John Logan ha confermato la notizia ‘Penso che quello sia il piano’, evitando di scendere troppo nei dettagli sul film di Sam Mendes.

“Al momento la prima bozza è quasi pronta. Sono incredibilmente emozionato! Ci ho lavorato molto da vicino con Sam, ed è stato meraviglioso riprendere dal nostro lavoro su Skyfall e continuare con la narrativa. Il nuovo film continua i temi di Skyfall. Alcuni dei personaggi e dei temi che abbiamo cominciato a introdurre in Skyfall verranno conclusi, spero con successo, nel prossimo film”.

Anche questa volta Daniel Craig sarà coinvolto nella scrittura della sceneggiatura.

“Daniel è molto coinvolto, conviene perché nessuno scrivere un personaggio che l’attore protagonista non vuole interpretare, quindi aver lavorato così a stretto contatto su Skyfall, ho le mie sensazioni su quello che penso che Dan potrebbe rispondere, così come Sam, (e i produttori) Barbara Broccoli e Michael Wilson, naturalmente”.

In Casino Royale e Quantum Of Solace è stato fatto un riferimento ad una malvagia organizzazione, non presente in Skyfall. Potremmo vederla in azione in questo film?

john-logan

“Potrebbe! Onestamente, non voglio essere evasivo, ma il bello di James Bond è che ho 50 anni di cinema – 23 film e tutti i romanzi e i racconti di Ian Fleming, di cui mi cibo. E quando lavoro sul nuovo James Bond torno costantemente a Fleming e agli altri film – quali sono gli spizzichi e i bocconi, quali sono le risonanze? Una delle cose che abbiamo imparato in Skyfall è che al pubblico sono piaciute molto, si sono divertiti quando hanno visto la Aston Martin, gli è piaciuto quando abbiamo fatto riferimenti a delle cose con cui sono cresciuti, provenienti sia da Ian Fleming o dagli altri film, e questo ha sempre fatto parte del mio pensiero in merito a Bond”.

Ma vedremo il ritorno di Quantum? ‘No comment’, Blofeld? ‘No comment’, altri agenti 00? Questa volta Logan ha risposto dopo una piccola pausa. “Ah… no comment!”. E cosa ha potuto dire Logan sulla realizzazione di una storia in due parti che finirà in Bond 25?

“Sto cercando di finire il primo! Se sopravvivo a questo, vedremo per il prossimo!”,

ma quando Empire ha provato a insistere per ottenere una risposta, lo scrittore ha detto: ‘Non posso commentare!’.

Le celebrazioni per i 50 anni di Bond hanno contribuito a rendere Skyfall un evento così grande, ma Bond 24 sarà altrettanto grandioso? A questo punto Logan ha concluso con un sorriso stampato in faccia:

“Non avete ancora visto niente!”.

Una frase davvero promettente.
L’appuntamento con Bond 24 è nei cinema inglesi il 6 novembre 2015.

Fonte Empire

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI