L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bond 24 – Per John Logan sarà ‘Il James Bond che non avete mai visto’

Di Marlen Vazzoler

Skyfall Cover

Ralph Fiennes ha suggerito che le riprese di Bond 24 cominceranno a ottobre e lo sceneggiatore John Logan ha confermato la notizia ‘Penso che quello sia il piano’, evitando di scendere troppo nei dettagli sul film di Sam Mendes.

“Al momento la prima bozza è quasi pronta. Sono incredibilmente emozionato! Ci ho lavorato molto da vicino con Sam, ed è stato meraviglioso riprendere dal nostro lavoro su Skyfall e continuare con la narrativa. Il nuovo film continua i temi di Skyfall. Alcuni dei personaggi e dei temi che abbiamo cominciato a introdurre in Skyfall verranno conclusi, spero con successo, nel prossimo film”.

Anche questa volta Daniel Craig sarà coinvolto nella scrittura della sceneggiatura.

“Daniel è molto coinvolto, conviene perché nessuno scrivere un personaggio che l’attore protagonista non vuole interpretare, quindi aver lavorato così a stretto contatto su Skyfall, ho le mie sensazioni su quello che penso che Dan potrebbe rispondere, così come Sam, (e i produttori) Barbara Broccoli e Michael Wilson, naturalmente”.

In Casino Royale e Quantum Of Solace è stato fatto un riferimento ad una malvagia organizzazione, non presente in Skyfall. Potremmo vederla in azione in questo film?

john-logan

“Potrebbe! Onestamente, non voglio essere evasivo, ma il bello di James Bond è che ho 50 anni di cinema – 23 film e tutti i romanzi e i racconti di Ian Fleming, di cui mi cibo. E quando lavoro sul nuovo James Bond torno costantemente a Fleming e agli altri film – quali sono gli spizzichi e i bocconi, quali sono le risonanze? Una delle cose che abbiamo imparato in Skyfall è che al pubblico sono piaciute molto, si sono divertiti quando hanno visto la Aston Martin, gli è piaciuto quando abbiamo fatto riferimenti a delle cose con cui sono cresciuti, provenienti sia da Ian Fleming o dagli altri film, e questo ha sempre fatto parte del mio pensiero in merito a Bond”.

Ma vedremo il ritorno di Quantum? ‘No comment’, Blofeld? ‘No comment’, altri agenti 00? Questa volta Logan ha risposto dopo una piccola pausa. “Ah… no comment!”. E cosa ha potuto dire Logan sulla realizzazione di una storia in due parti che finirà in Bond 25?

“Sto cercando di finire il primo! Se sopravvivo a questo, vedremo per il prossimo!”,

ma quando Empire ha provato a insistere per ottenere una risposta, lo scrittore ha detto: ‘Non posso commentare!’.

Le celebrazioni per i 50 anni di Bond hanno contribuito a rendere Skyfall un evento così grande, ma Bond 24 sarà altrettanto grandioso? A questo punto Logan ha concluso con un sorriso stampato in faccia:

“Non avete ancora visto niente!”.

Una frase davvero promettente.
L’appuntamento con Bond 24 è nei cinema inglesi il 6 novembre 2015.

Fonte Empire

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.