Ralph Fiennes ha suggerito che le riprese di Bond 24 cominceranno a ottobre e lo sceneggiatore John Logan ha confermato la notizia ‘Penso che quello sia il piano’, evitando di scendere troppo nei dettagli sul film di Sam Mendes.
“Al momento la prima bozza è quasi pronta. Sono incredibilmente emozionato! Ci ho lavorato molto da vicino con Sam, ed è stato meraviglioso riprendere dal nostro lavoro su Skyfall e continuare con la narrativa. Il nuovo film continua i temi di Skyfall. Alcuni dei personaggi e dei temi che abbiamo cominciato a introdurre in Skyfall verranno conclusi, spero con successo, nel prossimo film”.
Anche questa volta Daniel Craig sarà coinvolto nella scrittura della sceneggiatura.
“Daniel è molto coinvolto, conviene perché nessuno scrivere un personaggio che l’attore protagonista non vuole interpretare, quindi aver lavorato così a stretto contatto su Skyfall, ho le mie sensazioni su quello che penso che Dan potrebbe rispondere, così come Sam, (e i produttori) Barbara Broccoli e Michael Wilson, naturalmente”.
In Casino Royale e Quantum Of Solace è stato fatto un riferimento ad una malvagia organizzazione, non presente in Skyfall. Potremmo vederla in azione in questo film?
“Potrebbe! Onestamente, non voglio essere evasivo, ma il bello di James Bond è che ho 50 anni di cinema – 23 film e tutti i romanzi e i racconti di Ian Fleming, di cui mi cibo. E quando lavoro sul nuovo James Bond torno costantemente a Fleming e agli altri film – quali sono gli spizzichi e i bocconi, quali sono le risonanze? Una delle cose che abbiamo imparato in Skyfall è che al pubblico sono piaciute molto, si sono divertiti quando hanno visto la Aston Martin, gli è piaciuto quando abbiamo fatto riferimenti a delle cose con cui sono cresciuti, provenienti sia da Ian Fleming o dagli altri film, e questo ha sempre fatto parte del mio pensiero in merito a Bond”.
Ma vedremo il ritorno di Quantum? ‘No comment’, Blofeld? ‘No comment’, altri agenti 00? Questa volta Logan ha risposto dopo una piccola pausa. “Ah… no comment!”. E cosa ha potuto dire Logan sulla realizzazione di una storia in due parti che finirà in Bond 25?
“Sto cercando di finire il primo! Se sopravvivo a questo, vedremo per il prossimo!”,
ma quando Empire ha provato a insistere per ottenere una risposta, lo scrittore ha detto: ‘Non posso commentare!’.
Le celebrazioni per i 50 anni di Bond hanno contribuito a rendere Skyfall un evento così grande, ma Bond 24 sarà altrettanto grandioso? A questo punto Logan ha concluso con un sorriso stampato in faccia:
“Non avete ancora visto niente!”.
Una frase davvero promettente.
L’appuntamento con Bond 24 è nei cinema inglesi il 6 novembre 2015.
Fonte Empire