Archivio

Battle Creek – Sarà Bryan Singer a dirigere il pilot della serie di Vince Gilligan

Pubblicato il 04 marzo 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Bryan Singer è molto impegnato con la saga degli X-Men: attualmente si sta occupando della post-produzione di X-Men: Days of Future Past, mentre il sequel (X-Men: Apocalypse) è atteso per il 2016. Ebbene, il regista ha già deciso come impiegare il lasso di tempo che separerà la lavorazione dei due blockbuster, e si prenderà una pausa dai supereroi per dirigere il primo episodio di Battle Creek, dramma poliziesco creato da Vince Gilligan (Breaking Bad) e guidato da David Shore (Dr. House) in veste di showrunner.

La serie, concepita da Gilligan già nel 2002 (e riscoperta dalla CBS sull’onda del successo di Breaking Bad), racconterà la storia di due detective caratterialmente opposti, animati da visioni del mondo differenti, ma costretti a collaborare nella cittadina di Battle Creek. Ecco la breve sinossi ufficiale:

Quando due detective con una diversa visione del mondo si uniscono, devono rispondere alla seguente domanda: il cinismo, l’astuzia e l’inganno sono sufficienti per ripulire le strade di Battle Creek, Michigan, a fronte di un’assoluta carenza di risorse? Oppure serve l’esatto opposto, ingenuità, fiducia e una grande quantità di risorse?

Con David Shore come showrunner, non sorprende che la regia del primo episodio sia stata proposta a Singer: fu proprio lui, infatti, a dirigere il pilot di Dr. House, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

Battle Creek ha recentemente scritturato tre attori, Kal Penn, Janet McTeer e Dean Winters; la prima stagione conterà tredici puntate, e debutterà presumibilmente il prossimo autunno.

Fonte: The Wrap (via Collider)