L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman vs. Superman – Zack Snyder parla del casting, dei costumi e molto altro

Di Valentina Torlaschi

Batman vs. Superman Zack Snyder

Impegnato nel tour promozionale di 300 – L’alba di un impero che uscirà nei cinema americani (e italiani) questo fine settimana, Zack Snyder è stato anche interpellato sull’altro grande progetto che ha tra la mani: Batman vs. Superman, il ben noto sequel de L’Uomo d’Acciaio con protagonisti i due super-eroi di Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck).

Il regista ha dato qualche aggiornamento sullo stato di lavorazione della pellicola confermando che le riprese vere e proprie prenderanno il via il prossimo mese e che ora è alle prese coi costumi:

Inizieremo a girare tra circa un mese. Sarà fantastico, sono davvero eccitato all’idea. Proprio in questo momento stiamo testando i diversi tipi di costumi di Batman e Superman ma ancora senza gli attori. Però quando ho visto i due costumi insieme, uno vicino all’altro, sono rimasto a bocca aperta e ho detto: ‘ragazzi questo momento merita di essere fotografato! Non succederà più una cosa del genere

Realizzare L’Uomo D’Acciaio è stato fantastico, creare la mitologia di quel film e tutto il resto è stato interessante. Però ora è un’altra cosa: ora prendiamo questi due universi, Superman e Batman, li mettiamo insieme e li facciamo esplodere! È un’opportunità fantastica: Superman e Batman non sono mai apparsi insieme in un film

Per quel che riguarda il casting del film, rispondendo alle critiche di alcune scelte attoriali tra cui quella di Jesse Eisenberg come Lex Luthor:

Noi della produzione sappiamo cosa accadrà nel film, conosciamo lo script: i fan, invece, non lo sanno. E noi ingaggiamo gli attori in base alle esigenze di copione: non sono stupido, conosco bene l’immaginario, i canoni e la mitologia del fumetto, ma io voglio anche creare qualcosa di nuovo, di diverso, di originale. Quindi, dal mio punto di vista, sono convinto che Jesse sarà un ottimo Lex: è un ottimo attore che è stato anche nominato agli Oscar. Non ho mica ingaggiato un mio amico per interpretare Lex!

Ricordiamo che nella squadra attoriale di Batman vs. Superman troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser 7 Agosto 2020 - 1:31

Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser trailer della miniserie The Undoing, in arrivo su HBO il 25 ottobre

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura 6 Agosto 2020 - 21:00

La Festa del Cinema dedicherà inoltre il red carpet a Ennio Morricone

Everyday Parenting Tips: Ryan Reynolds nella commedia con mostri Universal 6 Agosto 2020 - 20:30

L'attore sarà un padre di famiglia alle prese con un'invasione di mostri nel film diretto dal regista di Paddington

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.