Batman vs. Superman – Zack Snyder parla del casting, dei costumi e molto altro

Batman vs. Superman – Zack Snyder parla del casting, dei costumi e molto altro

Di Valentina Torlaschi

Batman vs. Superman Zack Snyder

Impegnato nel tour promozionale di 300 – L’alba di un impero che uscirà nei cinema americani (e italiani) questo fine settimana, Zack Snyder è stato anche interpellato sull’altro grande progetto che ha tra la mani: Batman vs. Superman, il ben noto sequel de L’Uomo d’Acciaio con protagonisti i due super-eroi di Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck).

Il regista ha dato qualche aggiornamento sullo stato di lavorazione della pellicola confermando che le riprese vere e proprie prenderanno il via il prossimo mese e che ora è alle prese coi costumi:

Inizieremo a girare tra circa un mese. Sarà fantastico, sono davvero eccitato all’idea. Proprio in questo momento stiamo testando i diversi tipi di costumi di Batman e Superman ma ancora senza gli attori. Però quando ho visto i due costumi insieme, uno vicino all’altro, sono rimasto a bocca aperta e ho detto: ‘ragazzi questo momento merita di essere fotografato! Non succederà più una cosa del genere

Realizzare L’Uomo D’Acciaio è stato fantastico, creare la mitologia di quel film e tutto il resto è stato interessante. Però ora è un’altra cosa: ora prendiamo questi due universi, Superman e Batman, li mettiamo insieme e li facciamo esplodere! È un’opportunità fantastica: Superman e Batman non sono mai apparsi insieme in un film

Per quel che riguarda il casting del film, rispondendo alle critiche di alcune scelte attoriali tra cui quella di Jesse Eisenberg come Lex Luthor:

Noi della produzione sappiamo cosa accadrà nel film, conosciamo lo script: i fan, invece, non lo sanno. E noi ingaggiamo gli attori in base alle esigenze di copione: non sono stupido, conosco bene l’immaginario, i canoni e la mitologia del fumetto, ma io voglio anche creare qualcosa di nuovo, di diverso, di originale. Quindi, dal mio punto di vista, sono convinto che Jesse sarà un ottimo Lex: è un ottimo attore che è stato anche nominato agli Oscar. Non ho mica ingaggiato un mio amico per interpretare Lex!

Ricordiamo che nella squadra attoriale di Batman vs. Superman troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI