L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman vs. Superman – Riprese al via il 19 maggio!

Di Marlen Vazzoler

batman vs superman 2016

Il rinvio dell’uscita di Batman vs Superman ha scombinato tutte le date, precedentemente annunciate, sull’inizio delle riprese e l’uscita del materiale promozionale, nella fattispecie le foto dei costumi di Batman, Superman, Wonder Woman e della Batmobile. Fortunatamente qualcosa sta cominciando a dipanarsi nel groviglio di voci diffuse negli ultimi mesi: il 19 maggio comincerà la fotografia principale. Questo confermerebbe quanto dichiarato dalla Gadot, che avrebbe cominciato le riprese a maggio. Nel forum di SHH KalMart riporta che lunedì 17 marzo la maggior parte della troupe è arrivata a Detroit e lavorerà alla pre-produzione per i prossimi due mesi. Di seguito un tweet del direttore della fotografia Larry Fong ha confermato la notizia.


Un’altra grande sorpresa è dettata dall’assenza della seconda unità. Zack Snyder vuole filmare tutte le scene, per questo motivo i tempi di realizzazione del film (sette mesi) saranno così lunghi. Quindi niente Justice League girata back to back. Per chi si domanda della validità di queste informazioni, l’utente è stato assunto da qualcuno che fa parte della troupe di Batman vs Superman.
A metà maggio circa potrebbero cominciare le riprese nella fattoria dei Kent che erano state inizialmente previste a febbraio. Il colonnista del Chicago Tribune, Luis Gomez, nel suo aggiornamento sui progetti cinematografici e televisivi che verranno girati a Chicago nei prossimi mesi, ha svelato che Zack Snyder e il resto della troupe torneranno per un breve periodo a Yorkville, in Illinois. Ma ammette che la data potrebbe cambiare ancora, a causa del rinvio del film.

Tenendo conto che la pre-produzione è appena iniziata, prossimamente verranno compilati i piani per le riprese e di conseguenza verranno fornite informazioni più precise sui luoghi che verranno usati e in quale periodo. Inoltre KalMart in un suo precedente post spiega che prima delle riprese principali verranno girate delle scene in un paese che inizia con la M. Pare che si tratti del Marocco e che queste scene verranno usate per Themyscira, il paese natale di Wonder Woman. Inoltre è stato confermato che non verranno girate scene né a Vacouver né a Toronto.

Ed ora entriamo nel territorio rumor. Il sito moviepilot, in cui di solito vengono pubblicate speculazioni ed editoriali, ha pubblicato uno scoop in cui vengono fornite una serie di informazioni sulla trama del film. Secondo il sito diversi eventi accaduto nell’universo di Nolan saranno canonici, mentre altri no come la morte di Bane, il coinvolgimento di Thalia in TDKR. Batman si è ritirato per ricostruire Gotham mentre il Robin apparso in TDKR diventerà il suo primo protetto con il nome di NightWing. Il crimine verrà combattuto da NightWing, BatWing, BatGirl, RedRobin e Robin che morirà per mano del Joker scappato durante gli eventi di TDKR. Inoltre Bruce ha costruito un armata composta da BatDrones e BatAndroids… Tutti questi elementi sembrano alquanto improbabili e il fatto che nessun sito dedicato al film abbia riportato la notizia, ci fa storcere ulteriormente il naso.

Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck. Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman, Jesse Eisenberg quelli di Lex Luthor e Jeremy Irons quelli di Alfred. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence FishburneDiane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonti SHH, Larry Fong, Chicago Tribune, moviepilot

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Thanksgiving Day: 5 film per il Giorno del Ringraziamento (più la Festa del Grazie di Boris) 26 Novembre 2020 - 11:47

Il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti è un giorno molto speciale: è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Ecco cinque film per l'occasione, più la "Festa del Grazie" di Boris.

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?