Le labbra di Michael Wilkinson, il costumista di American Hustle e Batman vs Superman, sono come al solito cucitissime. Anche se Wilkinson non ha fornito nuove informazioni sull’attesa Batsuit che indosserà Ben Affleck, già ammirata da Kevin Smith, ha fornito qualche nuova indicazione sul processo per la creazione del costume di Wonder Woman di Gal Gadot:
“È una prospettiva emozionante e un po’ spaventosa, naturalmente. È così importante rappresentarla nel modo giusto. Merita davvero di essere presentata sullo schermo in tutta la sua gloria, quindi quello che faccio è guardare alla storia del personaggio che è stato presentato sul grande schermo, piccolo schermo, nei fumetti e nelle graphic novel – analizziamo tutto. Poi diciamo che lo mettiamo da parte e lavoriamo su quello che va bene per il nostro film, per l’universo cinematografico che il nostro regista Zack Snyder sta mettendo insieme. Cerchiamo di creare una Wonder Woman che sia rilevante per il pubblico di oggi”.
Wilkinson ha inoltre confermato che vedremo la nostra eroina DC combattere nel tipico costume che sfoggia nei fumetti:
“Assolutamente! Voglio dire, basta guardare i gladiatori dell’antica Roma. Hanno fatto le loro imprese con dei piccolo perizoma, uno scudo, e un elmetto. Funziona per Thor, funziona per 300, vediamo cosa accadrà”.
Batman vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’Uomo d’Acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonte The Wrap