Da qualche giorno si fanno sempre più forti le voci di corridoio che vogliono imminente l’annuncio di un nuovo capitolo di Batman Arkham, destinato (anche o solo) per console next generation, ovvero Playstation 4 ed Xbox One e realizzato dal team britannico di Rocksteady, già autori dei primi due episodi della riuscitissima serie.
I rumours si sono poi fatti ancora più fitti dopo che a fine febbraio, nell’account ufficiale Facebook di Hush, un personaggio di una miniserie a fumetti dell’uomo pipistrello si legge: “Ricordate una piccola apparizione di qualcuno in Arkham City? Beh, il prossimo mese potrebbero accadere delle cose interessanti…”. E, a questo punto, in molti hanno iniziato ad ipotizzare che sarà proprio Hush il principale antagonista del Cavaliere Oscuro nel videogame di prossima uscita.
Prima di questo ulteriore elemento molto stuzzicante, le indiscrezioni erano cominciate per via dell’immagine di materiale promozionale con cui abbiamo aperto l’articolo, arrivato alla catena GameStop negli USA secondo la fonte anonima che ha postato la foto su vari social.
In attesa di un annuncio ufficiale, di certo c’è che Warner Bros Interactive Entertainment tramite la pagina ufficiale della serie ha svelato un nuovo DLC per Batman Arkham Origins. Cold, Cold Heart, questo il nome del contenuto aggiuntivo scaricabile, sarà disponibile per l’acquisto su PlayStation Network (PS3), Xbox LIVE (Xbox 360) e Steam (PC) a partire dal 22 aprile al prezzo di 9.99 euro. Si tratta di un contenuto aggiuntivo per la componente single player e svelerà le origini di Mr. Freeze e di come sia diventato uno dei nemici “storici” di Batman.
Cold, Cold Heart si svolgerà nelle più famose location di Gotham City, tra cui la magione Wayne e presenterà nuovi incredibili gadget per Batman come la potente Extreme Environment (XE) suit, i Thermal Gloves ed i Thermocharged Batarangs.
Il gioco introduce parecchie ore di nuovi contenuti durante le quali i giocatori combatteranno tra paesaggi ghiacciati che faranno da sfondo al primo incontro tra Mr. Freeze e il Cavaliere Oscuro. Vi lasciamo subito al filmato con cui il DLC è stato presentato ai suoi fans!