Batman Arkham Knight: Tutto quello che c’è da sapere sulla Batmobile!

Batman Arkham Knight: Tutto quello che c’è da sapere sulla Batmobile!

Di Fabrizio Tropeano

1782033_587015131393166_163482913_n

Stiamo seguendo molto da vicino Batman Arkham Knight, nuovo attesissimo titolo dell’Uomo Pipistrello probabilmente in arrivo ad Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. Prima l’annuncio ufficiale , poi un post dedicato alle 10 cose da sapere ed oggi arricchiamo le informazioni con tante novità dedicate alla feature inedita della serie, ovvero la Batmobile.

Qualcuno in rete mugugna in merito al “rischio” che il titolo, ludicamente parlando, possa somigliare troppo al gameplay di Grand Theft Auto. Su questo è difficile esprimersi prima di vedere qualche sequenza di gameplay ma di certo, tramite un’intervista, sappiamo qualcosa in più sulle 4 ruote di Batman dalle dichiarazioni di Sefton Hill, creative director del gioco.

1979111_686739708035571_277699219_o

Hill ha dichiarato che sarà possibile chiamare il mezzo semplicemente con la pressione di un tasto del nostro controller: a quel punto la Batmobile si materializzerà in qualsiasi luogo della mappa dove ci troveremo in un batter d’occhio. Hill ha continuato affermando che nel caso in cui ci fossero dei nemici con cui stiamo combattendo, questi si sparpaglieranno velocemente per evitare il mezzo che arriverà ad alta velocità e potremo così entrare immediatamente nell’abitacolo.

Siamo certi che i gamedesigners di Rocksteady avranno trovato il modo di equilibrare un palese vantaggio che avremo rispetto ai precedenti capitoli nelle fasi di combattimento.  Hill ha poi parlato di cosa accadrà ai i nemici di Batman se vorranno  avvicinarsi alla Batmobile quando quest’ultima è parcheggiata, per danneggiarla o rubarla. Per i loschi figuri scatterà una sorpresa definita come “shockante”. Probabile a questo punto, se pur si tratti soltanto di una nostra opinione, che il mezzo sia garantito da un anti-furto capace di emettere elettricità a chi proverà a toccarlo.

1795814_686739294702279_1791459614_o

Un aspetto decisamente esaltante è rappresentato dal fatto che mentre saremmo alla guida della Batmobile, sarà possibile scagliarsi contro gli avversari saltando fuori dall’abitacolo. Hill ha poi dato una informazione molto interessante per concludere l’intervista: in Batman Arkham Knight non sarà implementato alcun tipo di sistema che ci porti automaticamente nelle varie locazioni del gioco poichè guidare per le strade di Gotham City rappresenterà una parte essenziale dell’esperienza ludica.

Insomma, tutto sembra portare a pensarci che la componente “racing” del nuovo Batman avrà un ruolo decisamente essenziale anche perchè, dopo tre ottimi capitoli che comunque riproponevano lo stesso schema ludico, una sferzata di innovazione era piuttosto auspicabile.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI