L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Age of Ultron – Occhio di Falco indosserà due costumi

Avengers: Age of Ultron – Occhio di Falco indosserà due costumi

Di Marlen Vazzoler

hawkeye-costume-italy

Guardando le foto scattate sul set italiano di Avengers: Age of Ultron, abbiamo notato che Occhio di Falco (Jeremy Renner) sfoggia due costumi: quello che abbiamo visto in Avengers (qui sopra), con la maglia senza maniche e uno nuovo (qui sotto), dotato di una maglia violacea con le maniche lunghe nere e un soprabito nero senza maniche con degli inserti violacei. Non si tratta di un viola sfacciato, come nei fumetti, ma di un colore mescolato con del cadmio.

hawkeye-second-version-set-italy-01

hawkeye-scarlet-witch-set-italy-01

La presenza di due costumi lascerebbe pensare alle riprese di due scene diverse nel film. Parlando dei costumi con Variety, Renner ha menzionato che il suo costume potrebbe cambiare un po’ nel seguito, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

“[I costumi] sono dello stesso materiale e non lo sono. Tutto cambia. Anche da Captain America a Avengers, hanno fatto dei progressi lungo il processo dal punto di vista dell’aspetto e della funzionalità. Ho uno dei costumi più semplici rispetto agli altri ragazzi, Chris Evans ha uno dei più difficili. Il cappuccio sulla testa, ogni volta che lo indossa, gli da un emicrania. Preme degli strani punti di pressione. Ma devi lavorare sui dettagli per avere un aspetto fantastico e funzionale. Sento che il mio costume potrebbe cambiare un po’ per [Age of Ultron], chi lo sa? Fintanto che i pantaloni non si rompono sul cavallo, mi va bene. Penso che sia capitato a tutti noi. Pensi ‘Ok, dobbiamo fare una pausa. Ho un buco dove non dovrebbe esserci’”.

hawkeye-scarlet-witch-set-italy-02

hawkeye-scarlet-witch-set-italy-03

L’attore non ha potuto fornire dettagli sul film ma ha ammesso che questa volta avrà un ruolo più grande. Renner ha anche raccontato un divertente aneddoto sull’easter egg finale di The Avengers, dove gli eroi vanno a mangiare del Shawarma dopo la battaglia contro i Chitauri e Loki.

“Non so se lo posso dire. Ogni volta che ci penso, mi diverte. La scena di coda che avviene alla fine di The Avengers, l’abbiamo girata alla prima, quando eravamo tutti insieme. Era passato un anno e Chris era nel bel mezzo di un altro film, dove aveva una folta barba e non poteva raderla. Hanno dovuto mettergli tutte queste protesi sul viso. Il povero ragazzo, era su una sedia per quasi quattro ore per questa da tre secondi. Era orribile. Sembrava che il suo viso si stesse sciogliendo. Immaginate di dover mettere delle protesi sopra una folta barba, sembrava che fosse stato punto da un’ape. I nomi che [RobertDowney Jr. e gli altri si sono inventati. Non poteva neanche ridere. È stato davvero frustrante, ne sono sicuro. No [non si vedono le protesi], è un campo lungo di tutto il gruppo al negozio dello Shawarma. Abbiamo lasciato la premiere, ci siamo messi i costumi e Chris è dovuto andare sotto il trucco per così tanto tempo per coprire quella maledetta barba”.

hawkeye-second-version-set-italy-02

age-of-ultron-set-italy

Dopo essere stati in Sud Africa e in Italia le riprese di Avengers: Age of Ultron si sposteranno la prossima settimana in Corea del Sud e in aprile in Inghilterra. Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo) Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo, oltre ai già citati Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch, anche Thomas Kretschmann come il Barone Strucker.

Avengers: Age of Ultron uscirà uscirà il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonti Daily Mail, Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.