L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron – Feige smentisce le voci sull’utilizzo degli Inumani al posto dei mutanti [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-villain

Da quando sono state pubblicate online le descrizioni degli easter eggs in Captain America: The Winter Soldier, parallelamente in rete sono cominciate a diffondersi diversi teorie sul possibile utilizzo del termine Inumano al posto di Mutante nel MCU. Per spiegare tali teorie non possiamo fare a meno di entrare nel territorio spoiler, quindi proseguite cautamente nella vostra lettura.

ATTENZIONE SPOILER

elizabeth-olsen-scarlet-witch

Ricorderete che la Marvel non può usare la parola ‘mutante’ nell’Universo Cinematografico Marvel perché è stata licenziata alla Fox che ha il controllo completo su tutti i mutanti che non sono mai entrati a far parte dei Vendicatori. Per questo motivo da mesi sono state ideate diverse congetture sul possibile uso della nebbia terrigena, utilizzata per risvegliare il potenziale mutageno del genoma inumano, per spiegare la presenza di questi individui dotati di poteri che popolano l’universo Marvel. In questo modo gli Inumani (dei terrestri geneticamente modificati dai Kree, ndr) avrebbero rimpiazzato i mutanti.
Nel MCU fino a questo momento tutto è stato spiegato scientificamente, per qualsiasi cosa è stata trovata una spiegazione. Ma nel primo easter egg di Captain America: The Winter Soldier, quando veniamo introdotti a Scarlet Witch e a Quicksilver, il Barone Von Strucker spiega che questa è ‘L’era dei miracoli’. Se poi a questo aggiungiamo gli ultimi sviluppi di Agents of SHIELD in cui abbiamo scoperto che Skye e Coulson sono stati riportati in vita grazie ai fluidi di un alieno bluastro, etichettato ‘G.H.’, le teorie sui Kree e gli Inumani hanno cominciato a diffondersi a macchia d’olio. Per alcuni G.H. non è altri che Geheneris HalaSon, un soldato Kree mandato sulla terra nei fumetti Ultimate ed ha sperimentato con gli esseri umani creando gli Inumani.
Queste teorie hanno raggiunto anche le orecchie di Kevin Feige che ha spiegato:

“Beh, gli Inumani sono qualcosa a cui stiamo sicuramente pensando e pensiamo che lì ci sia un grande potenziale per un film. Ma no, no – non abbiamo legato queste due cose”.

Il presidente dei Marvel Studios ha spiegato che in relazione a Scarlet Witch e Quicksilver non verrà usato il termine Inumano al posto di mutante.

“Relativamente a Scarlet Witch e Quicksilver? No, no, no, no”.

Lo staff di Latino Review sottolinea che nel film di Whedon i fratelli Maximoff non saranno gli uniti dotati di straordinari poteri, visto che comparirà anche anche Mrs. Marvel. Su questo punto Feige non ha dato alcuna risposta visto che nessun giornalista ha chiesto al presidente se il personaggio comparirà o meno nel film.
Per quanto concerne la parola mutante, alcuni hanno ipotizzato l’uso di miracolo al suo posto, vista la frase del Barone. Ma per ora continuiamo a rimanere nel territorio speculativo.
FINE SPOILER

Infine è stato chiesto a Feige se poteva confermare o meno la presenza di Vision, interpretato da Paul Bettany.

“Non penso che abbiamo ufficialmente detto nulla. Ma altre persone hanno detto delle cose”.

Quindi possiamo mettere il cuore in pace, almeno su questo.

QUI, potete leggere gli ultimi aggiornamenti sui personaggi che saranno presenti nel film.

Sempre diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonti Latino Review, /Film, Huffington Post

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.