Avengers: Age of Ultron – Feige smentisce le voci sull’utilizzo degli Inumani al posto dei mutanti [spoiler]

Avengers: Age of Ultron – Feige smentisce le voci sull’utilizzo degli Inumani al posto dei mutanti [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-villain

Da quando sono state pubblicate online le descrizioni degli easter eggs in Captain America: The Winter Soldier, parallelamente in rete sono cominciate a diffondersi diversi teorie sul possibile utilizzo del termine Inumano al posto di Mutante nel MCU. Per spiegare tali teorie non possiamo fare a meno di entrare nel territorio spoiler, quindi proseguite cautamente nella vostra lettura.

ATTENZIONE SPOILER

elizabeth-olsen-scarlet-witch

Ricorderete che la Marvel non può usare la parola ‘mutante’ nell’Universo Cinematografico Marvel perché è stata licenziata alla Fox che ha il controllo completo su tutti i mutanti che non sono mai entrati a far parte dei Vendicatori. Per questo motivo da mesi sono state ideate diverse congetture sul possibile uso della nebbia terrigena, utilizzata per risvegliare il potenziale mutageno del genoma inumano, per spiegare la presenza di questi individui dotati di poteri che popolano l’universo Marvel. In questo modo gli Inumani (dei terrestri geneticamente modificati dai Kree, ndr) avrebbero rimpiazzato i mutanti.
Nel MCU fino a questo momento tutto è stato spiegato scientificamente, per qualsiasi cosa è stata trovata una spiegazione. Ma nel primo easter egg di Captain America: The Winter Soldier, quando veniamo introdotti a Scarlet Witch e a Quicksilver, il Barone Von Strucker spiega che questa è ‘L’era dei miracoli’. Se poi a questo aggiungiamo gli ultimi sviluppi di Agents of SHIELD in cui abbiamo scoperto che Skye e Coulson sono stati riportati in vita grazie ai fluidi di un alieno bluastro, etichettato ‘G.H.’, le teorie sui Kree e gli Inumani hanno cominciato a diffondersi a macchia d’olio. Per alcuni G.H. non è altri che Geheneris HalaSon, un soldato Kree mandato sulla terra nei fumetti Ultimate ed ha sperimentato con gli esseri umani creando gli Inumani.
Queste teorie hanno raggiunto anche le orecchie di Kevin Feige che ha spiegato:

“Beh, gli Inumani sono qualcosa a cui stiamo sicuramente pensando e pensiamo che lì ci sia un grande potenziale per un film. Ma no, no – non abbiamo legato queste due cose”.

Il presidente dei Marvel Studios ha spiegato che in relazione a Scarlet Witch e Quicksilver non verrà usato il termine Inumano al posto di mutante.

“Relativamente a Scarlet Witch e Quicksilver? No, no, no, no”.

Lo staff di Latino Review sottolinea che nel film di Whedon i fratelli Maximoff non saranno gli uniti dotati di straordinari poteri, visto che comparirà anche anche Mrs. Marvel. Su questo punto Feige non ha dato alcuna risposta visto che nessun giornalista ha chiesto al presidente se il personaggio comparirà o meno nel film.
Per quanto concerne la parola mutante, alcuni hanno ipotizzato l’uso di miracolo al suo posto, vista la frase del Barone. Ma per ora continuiamo a rimanere nel territorio speculativo.
FINE SPOILER

Infine è stato chiesto a Feige se poteva confermare o meno la presenza di Vision, interpretato da Paul Bettany.

“Non penso che abbiamo ufficialmente detto nulla. Ma altre persone hanno detto delle cose”.

Quindi possiamo mettere il cuore in pace, almeno su questo.

QUI, potete leggere gli ultimi aggiornamenti sui personaggi che saranno presenti nel film.

Sempre diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonti Latino Review, /Film, Huffington Post

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI