L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Assassin’s Creed Unity: Nuove Immagini, nuove informazioni

Di Fabrizio Tropeano

ACU_Logo_Full_GradientRGB

Dopo l’annuncio dato in diretta nel post di ieri, oggi torniamo a scrivere di Assassin’s Creed Unity con più calma. Ubisoft ha infatti ufficializzato quello che si vociferava da tempo: un capitolo della sua serie di maggior successo destinato esclusivamente alle console next generation (Playstation 4 ed Xbox One) con l’incognita della versione PC (alcune testate la danno per certa ma in mancanza di una nota ufficiale del publisher noi non ci sbilanciamo per il momento). Rigustiamoci subito il trailer con cui è stato mostrato al mondo per la prima volta Assassin’s Creed Unity.

Nell’articolo trovate delle immagini tratte dal filmato stesso che ha messo subito in evidenza come per la prima volta Assassin’s Creed sarà ambientato nella patria di Ubisoft, la Francia, nel periodo della Rivoluzione e successivamente con la ghigliottina pronta a tagliare teste reali e nobili. Secondo la nostra opinione questo setting è forse il più adatto di sempre per AC, vuoi per come sono andati i fatti rivoluzionari ma anche per la stretta correlazione con i temi che si intrecciano nell’eterno conflitto fra Templari e Assassini.

193516_1

Altro aspetto da segnalare vedendo immagini e video è l’incredibile salto in avanti rispetto ad Assassin’s Creed IV Black Flag che su Playstation 4 ed Xbox One sicuramente non presentava un appeal visivo nettamente e chiaramente “next gen”. La possibilità di poter lavorare su una sola generazione di console ed anche il tanto tempo a disposizione (gli sviluppatori hanno dichiarato che sono al lavoro da 3 anni su questo progetto), ci fa sperare in una produzione al top a livello grafico su PS4 ed Xbox One.

193516_2

Ancora non è stato annunciato un periodo di uscita anche se è facile (ma non certo…)  pronosticare un rilascio entro la fine dell’anno, tendenzialmente fra ottobre e novembre come capita oramai tutti gli anni con Assassin’s Creed.

193516_3

E gli utenti Playstation 3 ed Xbox 360? Non devono del tutto perdere la fiducia di non poter più giocare ad Assassini contro Templari. Tra le indiscrezioni della rete, si parla di un altro Assassin’s Creed su cui Ubisoft sarebbe al lavoro in parallelo proprio per PS3 ed Xbox 360 che per il momento avrebbe come nome in codice Comet. Ovviamente non appena ci saranno conferme o smentite, le riporteremo sulle pagine di Screenweek.

193516_5

E voi cosa pensate di questo Assassin’s Creed Unity? Vi galvanizza il periodo della Rivoluzione Francese come ambientazione? Aspettiamo i vostri commenti a fine post!

193516_41


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.