L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Assassin’s Creed Unity: Nuove Immagini, nuove informazioni

Di Fabrizio Tropeano

ACU_Logo_Full_GradientRGB

Dopo l’annuncio dato in diretta nel post di ieri, oggi torniamo a scrivere di Assassin’s Creed Unity con più calma. Ubisoft ha infatti ufficializzato quello che si vociferava da tempo: un capitolo della sua serie di maggior successo destinato esclusivamente alle console next generation (Playstation 4 ed Xbox One) con l’incognita della versione PC (alcune testate la danno per certa ma in mancanza di una nota ufficiale del publisher noi non ci sbilanciamo per il momento). Rigustiamoci subito il trailer con cui è stato mostrato al mondo per la prima volta Assassin’s Creed Unity.

Nell’articolo trovate delle immagini tratte dal filmato stesso che ha messo subito in evidenza come per la prima volta Assassin’s Creed sarà ambientato nella patria di Ubisoft, la Francia, nel periodo della Rivoluzione e successivamente con la ghigliottina pronta a tagliare teste reali e nobili. Secondo la nostra opinione questo setting è forse il più adatto di sempre per AC, vuoi per come sono andati i fatti rivoluzionari ma anche per la stretta correlazione con i temi che si intrecciano nell’eterno conflitto fra Templari e Assassini.

193516_1

Altro aspetto da segnalare vedendo immagini e video è l’incredibile salto in avanti rispetto ad Assassin’s Creed IV Black Flag che su Playstation 4 ed Xbox One sicuramente non presentava un appeal visivo nettamente e chiaramente “next gen”. La possibilità di poter lavorare su una sola generazione di console ed anche il tanto tempo a disposizione (gli sviluppatori hanno dichiarato che sono al lavoro da 3 anni su questo progetto), ci fa sperare in una produzione al top a livello grafico su PS4 ed Xbox One.

193516_2

Ancora non è stato annunciato un periodo di uscita anche se è facile (ma non certo…)  pronosticare un rilascio entro la fine dell’anno, tendenzialmente fra ottobre e novembre come capita oramai tutti gli anni con Assassin’s Creed.

193516_3

E gli utenti Playstation 3 ed Xbox 360? Non devono del tutto perdere la fiducia di non poter più giocare ad Assassini contro Templari. Tra le indiscrezioni della rete, si parla di un altro Assassin’s Creed su cui Ubisoft sarebbe al lavoro in parallelo proprio per PS3 ed Xbox 360 che per il momento avrebbe come nome in codice Comet. Ovviamente non appena ci saranno conferme o smentite, le riporteremo sulle pagine di Screenweek.

193516_5

E voi cosa pensate di questo Assassin’s Creed Unity? Vi galvanizza il periodo della Rivoluzione Francese come ambientazione? Aspettiamo i vostri commenti a fine post!

193516_41

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.