Domani andrà in onda su The CW il sedicesimo episodio della seconda stagione di Arrow: intitolato Suicide Squad, racconterà l’esordio dell’omonima squadra di supercriminali assemblata segretamente dal governo per compiere missioni ad altissimo rischio, i cui membri vengono ricompensati con l’amnistia. La squadra, guidata da Amanda Waller (Cynthia Addai-Robinson), sarà composta da Ben Turner/Bronze Tiger (Michael Jai White), Mark Scheffer/Shrapnel (Sean Maher), Floyd Lawton/Deadshot (Michael Rowe) e Lyla Michaels (Audrey Marie Anderson), a cui si aggiungerà Diggle (David Ramsey). Ecco la sinossi ufficiale:
In seguito al ritorno di Slade e alla sua promessa di distruggere tutto ciò che Oliver ha di più caro, il supereroe concentra tutte le sue energie sulla preparazione della battaglia contro il suo ex amico. Sara si offre di aiutarlo, ma Oliver, preoccupato per la sua incolumità, la allontana da sé. Nel frattempo Diggle viene reclutato da Amanda Waller e dalla A.R.G.U.S. per fermare un signore della guerra che conobbe durante il suo periodo in Afghanistan. Diggle, che nell’animo è sempre rimasto un soldato, accetta, ma viene colto alla sprovvista quando Amanda gli presenta il resto della squadra: Deadshot, Bronze Tiger e Shrapnel, tutti criminali che lui e Freccia Verde avevano combattuto e catturato. Lyla difende il gruppo e gli spiega che il mondo è un posto complicato, ma Diggle non è sicuro di essere d’accordo. Quando la missione prende una svolta pericolosa, Diggle è costretto a fare una scelta difficile.
Ebbene, è disponibile la prima clip tratta dall’episodio in questione, e potrete vederla qui di seguito (fonte: ComicBookMovie).
ComicBookMovie ha pubblicato anche una gallery fotografica dedicata al diciassettesimo episodio, Birds of Prey, che andrà in onda il 26 marzo e vedrà il ritorno di Jessica De Gouw nel ruolo della Cacciatrice. Ecco la sinossi, seguita dalla gallery:
Quando Frank Bertinelli (Jeffrey Nordling) viene arrestato, Oliver (Stephen Amell) sa che è solo questione di tempo prima che sua figlia Helena, alias la Cacciatrice (Jessica De Gouw), ritorni in città. A peggiorare la situazione, Laurel (Katie Cassidy) viene incaricata di occuparsi del caso di Frank, trovandosi così proprio sulla strada di Helena. Oliver dice a Sara (Caity Lotz) che affronterà la sua ex, ma quando Helena prende in ostaggio il tribunale, inclusa Laurel, Canary non si fermerà di fronte a nulla per salvare sua sorella. Quando la Cacciatrice e Canary s’incontrano, comincia una battaglia epica. Nel frattempo Roy (Colton Haynes) capisce che deve tenere Thea (Willa Holland) al sicuro, ma non gli piace ciò che sarà costretto a fare.
La regia di Birds of Prey è a cura di John Behring, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mark Bemesderfer e A.C. Bradley.
CLICCA QUI per leggere la recensione del precedente episodio, The Promise.
CLICCA QUI per scoprire quali personaggi di The Flash compariranno in Arrow.
CLICCA QUI per leggere le anticipazioni del cast sul proseguimento della stagione.
CLICCA QUI per vedere il dietro le quinte della più grande sequenza di lotta nella storia della serie.
CLICCA QUI per vedere lo spot di Suicide Squad.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.